Ultimi giorni per iscriversi e ultimi posti disponibili per il percorso FINANZIATO, che si terrà presso la sede Ecipar Bologna – Professione Benessere, TECNICO DEI TRATTAMENTI ESTETICI (Rif. PA 2017-7249/RER – Approvato con D.G.R. 844/2017 del 12 giugno 2017 e cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo 2014/2020 e dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali).

Il corso è finalizzato a formare Tecnici nel settore dell’estetica in grado di organizzare e gestire le attività e i processi aziendali di un Centro Estetico. Il progetto è strutturato in 4 moduli:

  1. Organizzazione del lavoro in sicurezza e accoglienza del cliente;
  2. Trattamenti estetici per il benessere psico-fisico  del cliente;
  3. Gestione promozione e sviluppo dell’esercizio;
  4. La soddisfazione del  cliente come vantaggio competitivo per l’impresa.

I contenuti formativi sono: diritto/economia, gestione d’impresa, marketing/comunicazione, visual merchandising, sicurezza e qualità, inglese, metodologie e tecniche della ricerca sociale, manicure semipermanente, pedicure estetico, massaggio drenante e rilassante, apparecchiature elettromedicali, trucco base e correttivo anatomia dermatologia, educazione alimentare. Il corso inoltre, sperimenta il sistema duale di alternanza tra formazione in impresa e formazione presso l’ente, pertanto lo stage è ritenuto strategico e parte imprescindibile del percorso.

Per accedere è necessario aver conseguito la qualifica professionale IeFP di Operatore alle Cure Estetiche o Operatore del Benessere (Trattamenti Estetici ) tra gennaio 2017 e luglio 2017.

L’inizio delle lezioni è previsto per il prossimo 15 settembre 2017. Per informazioni e iscrizioni contattare: Daniele Di Landa – email: d.dilanda@bo.cna.it, tel. 051 4199763 o Lidia Mazzoni – email: l.mazzoni@bo.cna.it, tel: 051 6388659.

VEDI LA SCHEDA COMPLETA DEL CORSO

Condividi