Ecipar Bologna  in collaborazione con Fita-Cna, presenta i nuovi corsi SETTORE TRASPORTI 2019:

Si parte il 12 febbraio 2019 con il Corso per l’iscrizione al Ruolo dei conducenti Taxi/Ncc, rivolto a tutti coloro che vogliono acquisire la licenza taxi o l’autorizzazione N.C.C. e a chi desidera svolgere l’attività di sostituto alla guida del titolare licenza taxi e/o dipendente del titolare di autorizzazione N.C.C.

Nel mese di marzo 2019 partono i corsi per l’acquisizione dell’idoneità professionale nel settore trasporto merci: Trasporto merci conto terzi – Corso di idoneità professionale per imprese con veicoli di m.c. inferiore a 3,5 ton. e Trasporto merci conto terzi – Corso di idoneità professionale per imprese con veicoli di m.c. superiore a 3,5 ton. rivolti a tutti coloro che vogliono aprire un’attività di autotrasporto merci in c/t o acquisire il titolo per svolgere la funzione di “gestore dei trasporti” all’interno di un’analoga impresa.

A partire dal mese di  aprile 2019 verranno organizzati una serie di Corsi di Aggiornamento sul Cronotachigrafo Analogico e Digitale, della durata di 8 ore, dove saranno approfondite anche le recenti novità normative. Tali corsi sono indirizzati al personale addetto alla guida di veicoli (titolari e/o autisti dipendenti) muniti di cronotachigrafo e si concentreranno sull’analisi della normativa comunitaria e nazionale che regolamenta i tempi di guida e di riposo e sul corretto uso dello strumento sia analogico che digitale. Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato, di estrema utilità al fine di sollevare le ditte di trasporto da eventuali responsabilità  per violazioni del Codice della Strada commesse dai propri dipendenti.

Per maggiori informazioni su tutti i percorsi e per iscrizioni, contattare:
Umberto Giusti – Tel. 051 4173920; Fax. 051 4174256; Email. u.giusti@bo.cna.it