Ecipar Bologna presenta il seminario Approcci, metodologie e strumenti di comunicazione e marketing: neuroscienze e marketing per vendere meglio on-line (RIF. PA 2016-5493/RER  Nr. Progetto 1Nr. Azione 2 Nr. Edizione 1 – Approvata con DGR n. 1450/2016 del 12/09/2016 co-finanziata dal Fondo Sociale Europeo PO 2007-2013 Regione Emilia-Romagna), 9 giugno 2017 dalle 9.00 alle 12.00 presso la sede di Ecipar Bologna in via di Corticella 186, 40128 Bologna.

Obiettivo dell’iniziativa è quello di creare un momento di incontro e confronto finalizzato a informare persone e imprese sull’utilizzo di alcuni principi delle scienze cognitive e della neuroscienza per analizzare il processo decisionale che porta ad un acquisto in rete.

Come decide un utente on line? Quali sono i percorsi, emotivi e non, che lo conducono a una scelta?

Argomenti trattati: come le neuroscienze e la psicologia cognitiva influiscono sull’utilizzo del web marketing e gli strumenti di comunicazione. Durante l’intervento verranno trattati casi reali.

Questo incontro fa parte di una più ampia serie di percorsi dedicati all’innovazione delle PMI, avviati da Ecipar Bologna, le cui tematiche cardine sono digitalizzazione, internazionalizzazione e sviluppo sostenibile.
Tutte le iniziative formative saranno gratuite, in quanto finanziate dalla Regione Emilia Romagna e cofinanziate dal Fondo Sociale Europeo.

Per iscriversi contattare la referente Elisa Munari via email e.munari@bo.cna.it o via telefono allo 051 4199733.

 

Condividi