Inaugurate da poche settimane, ma già un grande successo, le serate della V edizione di Scaccomatto agli Orti entrano sempre più nel vivo.

Martedì 29 maggio a partire dalle 19.00, il Salotto sarà dedicato al tema Professionisti a Scuola, un titolo che non può non richiamare la neonata realtà di formazione, dedicata al mondo dell’ alta cucina, Bologna Lifestyle, un progetto di Cna Bologna in collaborazione con Ecipar che ha da poco aperto le iscrizioni alla II edizione del Corso di Alta Gastronomia Artigiana.

Un momento di dialogo e confronto tra due amici, Mario Ferrara e Massimiliamo Poggi, professionisti della ristorazione e colleghi/docenti della Scuola, che hanno contribuito a realizzare con l’obiettivo di creare figure davvero preparate e motivate ad affrontare una professione entusiasmante e creativa e allo stesso tempo dura e severa, come quella del cuoco. Al tavolo anche Matteo Lepore , Assessore al turismo, cultura e promozione della città. Insieme, ci racconteranno come è cambiata in questi anni l’offerta gastronomica e ristorativa a Bologna e come vedono il futuro della città di Bologna.

A seguire cena su prenotazione, creata a quattro mani da Massimiliano Poggi e Mario Ferrara.

Da amici a colleghi, Mario e Massimiliano Poggi, chef patron del ristorante “Massimiliano Poggi Cucina”, collaborano, da ottobre 2017, al progetto di scuola di alta gastronomia creata da CNA Bologna. Insieme ci raccontano come nasce e si sviluppa quest’idea.

Gli eventi di Scaccomatto agli Orti proseguiranno fino a settembre, con la pausa di Agosto, martedì, giovedì, sabato e domenica, per passare “gustose” serate in un luogo incantevole in centro città, ma anche pranzi, accompagnati da piacevoli conversazioni, degustazioni e presentazioni di libri sul tema del cibo.

 

CONSULTA IL PROGRAMMA COMPLETO

 

Un modo diverso per gustare la cucina del ristornate e godersi il fresco anche in città. Il menu come sempre a scelta dello chef, con piatti principalmente di pesce e verdure ma anche di carne, cambia ad ogni serata a seconda di ciò che offrono l’orto e il mare.

L’iniziativa ha il patrocinio di Cna Bologna e Bologna Lifestyle. Previsto uno sconto del 10% per associati Cna su pranzi, cene e aperitivi del programma eventi 2018. Presentando una tessera si possono ottenere sconti per due persone.

Info & Prenotazioni (obbligatorie): Tel 051263404 / Cell 3667180306 – Email info@ristorantescaccomatto.com Web http://www.ristorantescaccomatto.com/ – Facebook https://www.facebook.com/scaccomattoagliorti/

Condividi