***ISCRZIONI APERTE ai corsi IeFp a.s. 2017-2019***

Dal 16 gennaio 2017 al 06 febbraio 2017 sono APERTE  le iscrizioni  ai corsi di  “Operatore alle cure estetiche” per ragazzi e ragazze minorenni che sono in possesso del diploma di licenza media e che hanno frequentato un primo anno di scuola superiore. Possono accedere, inoltre, anche i giovani che sono in ritardo con l’acquisizione del titolo di studio di scuola secondaria di primo grado, in tal caso sarà predisposto un percorso personalizzato della durata di 3000 ore.

I percorsi sono gratuiti poiché co-finanziati dal FSE PO 2014-2020 Regione Emilia Romagna.

L’Operatore alle cure estetiche è in grado di predisporre e allestire spazi e attrezzature di lavoro, secondo precisi dispositivi igienico-sanitari, funzionali alla realizzazione di trattamenti estetici e di acconciatura e di provvedere all’assistenza del cliente in tutte le fasi previste. L’obiettivo è quello di fornire agli allievi e alle allieve l’autonomia sufficiente a collaborare con il titolare di un salone di estetica e di acconciatura nell’esecuzione di semplici ed indispensabili mansioni inerenti entrambe le attività.

Al termine del corso gli allievi ammessi dovranno sostenere, alla presenza di una commissione esterna, un esame finale per il rilascio del Certificato di Qualifica Professionale di Operatore alle cure estetiche.

Scheda completa corso: OPERTORE ALLE CURE ESTETICHE.
Per informazioni contattare Valentina Mazzoli al n. 051 6388659.

Condividi