NUOVA EDIZIONE 2017/2018!!! IFTS RIF PA 2017-7563/RER. Corso gratuito – Tecnico per la progettazione e la prototipazione di dispositivi “Internet delle cose” per il monitoraggio dei dati ambientali con tecnologie Arduino e Raspberry PI.

INFORMAZIONI & ISCRIZIONI

—————————————————————————————————————————–

Ecipar di Bologna ha sviluppato, in collaborazione con Università di Bologna, Facoltà di Ingegneria, Istituto Aldini Valeriani, e diverse Aziende del territorio, un percorso formativo rivolto a tecnici digitali destinati a dare un supporto al settore noto come Internet Of Things (IOT) rispondendo ad una specifica esigenza del tessuto economico locale.

Il percorso di 800 ore, avviatosi lo scorso novembre, ha visto la selezione di 20 partecipanti che stanno vivendo un’esperienza formativa di altissimo livello totalmente gratuita grazie al cofinanziamento di Fondo Sociale Europeo PO 2014-2020 e Regione Emilia Romagna.

Ne parliamo in questo video di iCUBer/LepidaTV con il Prof. Antonio Corradi (Facoltà di Ingegneria) che ritiene il percorso “un utile mattone per la costruzione dell’ecosistema dell’innovazione digitale nella nostra Regione”, con uno degli allievi e con Fabiola Nocentini, coordinatore del progetto per Ecipar Bologna.

schermata-2017-01-21-alle-17-39-34

 

Il video sarà disponibile in rotazione fino a martedì prossimo sul canale 118 e in streaming su LepidaTV (www.lepida.tv).

Condividi