Web e social media marketing: integrazione dei social network nella strategia aziendale
Il corso
Il corso permetterà ai partecipanti di acquisire strumenti organizzativi e capacità relazionali per attualizzare o semplicemente rendere più efficace il proprio sistema di marketing.
Crediamo che, in questa fase di ripresa, dedicare del tempo per rivedere il proprio sistema di marketing, possa aiutare il rilancio della propria azienda generando innovazione.
CONTENUTI
- La comunicazione on line: sito, blog, social, etc.
- Come creare engagement.
- E-mail marketing
- Advertising on line
- Azioni di ottimizzazione sito e posizionamento.
- Social network e ADV
- Tools pratici per gestione del web e social marketing
- Pianificare la scelta dei contenuti
- Analizzare le migliori strategie per attivare potenziali visitatori (inbound marketing)
- Identificare i social network più idonei e veicolare i contenuti comunicativi
- Identificare le caratteristiche e le finalità del content marketing
Data di termine per la presentazione della domanda iscrizione: 12 novembre 2021.
Il corso si terrà ONLINE su piattaforma CISCO WEBEX MEETING.
Destinatari
Il corso si rivolge ad imprenditrici, imprenditori, titolari, soci e personale occupato in ruoli chiave nelle imprese di piccole dimensioni, operanti in Emilia Romagna, nella filiera/sistema produttivo Meccatronica e Motoristica. Sono ammessi anche liberi professionisti ordinistici e non ordinistici che realizzano attività nella medesima filiera.
Data di partenza
Giovedì, 2 Dicembre 2021
Durata
24 ore
Tipo di corso
Formazione finanziata
Calendario
Giovedì 09/12/2021 dalle 14 alle 18
Lunedì 13/12/2021 dalle 14 alle 18
Giovedì 16/12/2021 dalle 14 alle 18
Lunedì 20/12/2021 dalle 14 alle 18
Lunedì 10/01/2022 dalle 14 alle 18
Lunedì 17/01/2022 dalle 14 alle 18
Referente
Sara Poggi