Tecnico specialista in progettazione industriale e design funzionale con tecnologie additive e prototipazione rapida

Il corso

Il corso formerà una figura professionale che possiede competenze specialistiche nell’area della progettazione, della industrializzazione e della produzione meccanica, in particolare nell’ambito dell’Additive Manufacturing.

La conoscenza del disegno tecnico industriale, della progettazione meccanica (CAD 2D e 3D), delle tecnologie di produzione sottrattive (macchine utensili) e di quelle di produzione additiva (Additive Manufacturing e Stampa 3D), rende tale figura capace di eseguire scelte di tipo progettuale e tecnologico a partire dalla definizione delle specifiche progettuali fino alla realizzazione dei particolari meccanici o di interi gruppi facenti parte di macchine più complesse.

TERMINE ISCRIZIONI 9 NOVEMBRE 2018

Destinatari

Giovani e adulti, non occupati o occupati, in possesso del diploma di istruzione secondaria superiore. L’accesso è consentito anche a coloro che sono stati ammessi al quinto anno dei percorsi liceali e a coloro che sono in possesso del diploma professionale conseguito in esito ai percorsi di quarto anno di Istruzione e Formazione Professionale (Tecnico per la conduzione e manutenzione di impianti automatizzati).

banner sopra ifts

Data di partenza
Mercoledì, 21 Novembre 2018

Durata
800 ore di cui 536 d'aula e 264 di stage

Tipo di corso
IFTS
Form. finanziata (persone)

Calendario

Dal 21 novembre 2018 al 31 ottobre 2019

Referente
Fabiola Nocentini

Sede
Ecipar Bologna

Iscriviti
Richiedi informazioni
Versione Stampabile

Condividi su


Iscriviti alla newsletter per ricevere aggiornamenti sui nuovi corsi inseriti
Controllo di sicurezza: spunta la casella sottostante

Autorizzo il titolare del trattamento all’utilizzo dei mie dati personali per l’invio di comunicazioni relative alla presente richiesta di contatto (vedi privacy policy completa).