Tecnico di lavorazione leghe leggere e metalli tradizionali

Il corso

Si rivolge a coloro che desiderano acquisire professionalità nella lavorazione dei metalli e dei materiali innovativi impiegati nel settore automotive, profili altamente richiesti dalle aziende, che faticano a trovare personale specializzato. Il corso preparerà gli allievi sul piano teorico e pratico alla lavorazione delle leghe leggere e i metalli tradizionali, con un approfondimento anche sulla fibra di carbonio realizzato in collaborazione con Automobili Lamborghini spa.

Incontri formativi previsti due/tre giorni a settimana, con lezioni da 6 ore, orario indicativo 09.30/16.30, nelle giornate di lunedì, martedì e mercoledì. Avvio garantito al raggiungimento del gruppo minimo d’aula. Sede di svolgimento corso: San Benedetto Val di Sambro, Appennino Bolognese.

Al termine del percorso in aula della durata di 150 ore, sono previste 150 ore di stage gratuito, per un totale di 300 ore di corso.

COSTO

€ 1.500,00 + IVA, pagabili in un’unica soluzione o rateizzabili su richiesta. Saranno inoltre previste quote agevolate/gratuite in collaborazione con il progetto Insieme per il Lavoro, creato da Comune, Città Metropolitana e Arcidiocesi di Bologna per favorire l’inserimento nel mercato del lavoro di persone scarsamente autonome nella ricerca di occupazione, laddove sussistano i requisiti previsti.

INFO E ISCRIZIONI

Per info e iscrizioni contattare la referente Erika Venturi via email: er.venturi@bo.cna.it o via telefono: 0514199721.

Il percorso nasce dalla collaborazione con il Comune di San Benedetto Val di Sambro, Mag12network, la rete europea per il magnesio, Automobili Lamborghini spa, varie associazioni di promozione culturale e di sviluppo del territorio dell’Appenino e molteplici aziende ed esperti del settore automotive.

Destinatari

Persone occupate che intendono specializzarsi e disoccupate/inoccupate interessate ad entrare o ricollocarsi nel mondo del lavoro, senza particolari esperienze pregresse nel settore, sia formative che professionali. Per persone di origine straniere è richiesta una buona conoscenza della lingua Italiana.

Data di partenza
Lunedì, 2 Settembre 2019

Durata
300 ore (150 d'aula + 150 di stage)

Tipo di corso
Formazione a mercato

Calendario

settembre – dicembre 2019

Referente
Erika Venturi

Sede
Ecipar Bologna

Iscriviti
Richiedi informazioni
Versione Stampabile

Condividi su



Iscriviti alla newsletter per ricevere aggiornamenti sui nuovi corsi inseriti
Controllo di sicurezza: spunta la casella sottostante

Autorizzo il titolare del trattamento all’utilizzo dei mie dati personali per l’invio di comunicazioni relative alla presente richiesta di contatto (vedi privacy policy completa).