Tecnico di lavorazione leghe leggere e metalli tradizionali
Il corso
Si rivolge a coloro che desiderano acquisire professionalità nella lavorazione dei metalli e dei materiali innovativi impiegati nel settore automotive, profili altamente richiesti dalle aziende, che faticano a trovare personale specializzato. Il corso preparerà gli allievi sul piano teorico e pratico alla lavorazione delle leghe leggere e i metalli tradizionali, con un approfondimento anche sulla fibra di carbonio realizzato in collaborazione con Automobili Lamborghini spa.
Avvio garantito al raggiungimento del gruppo minimo d’aula. Sede di svolgimento corso: San Benedetto Val di Sambro, Appennino Bolognese.
COSTO
Corso Finanziato in collaborazione con partner del territorio.
INFORMAZIONI DI CONTATTO
Per info e iscrizioni contattare la referente Erika Venturi via email: er.venturi@bo.cna.it o via telefono: 0514199721.
CONTATTACI!
Il percorso nasce dalla collaborazione con il Comune di San Benedetto Val di Sambro, Mag12network, la rete europea per il magnesio, Automobili Lamborghini spa, varie associazioni di promozione culturale e di sviluppo del territorio dell’Appennino e molteplici aziende ed esperti del settore automotive.
Destinatari
Persone occupate che intendono specializzarsi e disoccupate/inoccupate interessate ad entrare o ricollocarsi nel mondo del lavoro, senza particolari esperienze pregresse nel settore, sia formative che professionali. Per persone di origine straniere è richiesta una buona conoscenza della lingua Italiana.Data di partenza
Martedì, 8 Settembre 2020
Durata
250 ore
Tipo di corso
Formazione a mercato
Calendario
Partenza Settembre 2020
Referenti
Erika Venturi