Tecniche di vendita e fidelizzazione del cliente

Il corso

Il corso si propone di guidare i partecipanti verso una maggiore consapevolezza dei punti di forza e delle aree di miglioramento del proprio processo di vendita.

Verranno trasferite strategie pratiche per ottimizzare il contatto con il cliente non solo durante, ma anche prima e dopo la vendita. Verrà indicato come curare l’elaborazione del materiale informativo/promozionale, accogliere il cliente e creare sintonia, raccogliere informazioni circa le sue precedenti esperienze d’acquisto e le esigenze attuali, presentare con efficacia il prodotto e gestire le obiezioni, fidelizzare l’acquisto e continuare a trasferire valore dopo l’acquisto.

PROGRAMMA

  • I propri punti di forza ed aree di miglioramento
  • Il processo di vendita efficace (dal “come peggiorare” allo “scenario oltre il problema”)
  • Definizione dei propri obiettivi formativi e di vendita
  • Da venditore a consulente
  • La prima impressione: come sfruttarla a proprio vantaggio
  • L’arte del ricalco: creare sintonia ed aumentare la fiducia
  • Dopo il ricalco, la guida: generare interesse e desiderio d’acquisto
  • Presentazione d’impatto del proprio prodotto/servizio
  • Gestire le obiezioni e renderle funzionali alla vendita
  • Sviluppare la propria leadership nella vendita
  • Linee guida per la preparazione del materiale informativo/promozionale
  • Come fidelizzare il cliente: follow-up e trasferimento di valore nel post-vendita

PERIODO DI SVOLGIMENTO

 

 

 

COSTO

400 Euro + Iva

Destinatari

Il corso è rivolto a tutti coloro che hanno un contatto diretto con la clientela e che necessitano di strumenti per migliorare la loro attitudine alla vendita e al marketing in generale

Data di partenza
Martedì, 19 Marzo 2019

Durata
40 ore

Tipo di corso
Apprendistato
Formazione a mercato

Calendario

Vedi Tabella

Referente
Giovanni Zanoli

Sede
Ecipar Bologna

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