Come affrontare la ripresa e valorizzare il potenziale della tua impresa
Il corso
Il corso permetterà ai partecipanti di acquisire strumenti organizzativi e capacità relazionali per migliorare o semplicemente rivedere il proprio modo di lavorare e gestire i propri collaboratori. Crediamo che, in questa fase di ripresa, dedicare del tempo per rivedere il proprio stile di leadership e il proprio modo di lavorare insieme, possa aiutare il rilancio della propria azienda generando innovazione.
Contenuti
- Analisi di contesto: ripartire dopo un periodo di “crisi”
- Le tre fasi: Crisis Management – Disaster Recovery – Business Continuity
- Team leadership / Team management: rivedere il proprio modo di gestire i collaboratori in questo periodo di ripresa
- Ascoltare e coinvolgere il proprio gruppo di lavoro per costruire e consolidare il senso di appartenenza all’azienda
- La motivazione dei collaboratori
- Dall’individuo al gruppo, dal gruppo al team: le fasi di sviluppo del team
- La “cassetta degli attrezzi” per guidare il team: delega, valutazione e valorizzazione delle risorse, concetto di responsabilità
- Esercitazioni
Il corso si terrà in modalità mista: in video-conferenza per le prime 4 giornate di lezione e in presenza, presso le aule di Ecipar, Via di Corticella, 186 – 40128, Bologna, l’ultima giornata.
Destinatari
Il corso si rivolge ad imprenditrici, imprenditori, titolari, soci e personale occupato in ruoli chiave nelle imprese di piccole dimensioni, operanti in Emilia Romagna, nella filiera/sistema produttivo Meccatronica e Motoristica. Sono ammessi anche liberi professionisti ordinistici e non ordinistici che realizzano attività nella medesima filiera.Data di partenza
Venerdì, 12 Novembre 2021
Durata
24 ore d'aula
Tipo di corso
Formazione finanziata
Form. finanziata (aziende)
Calendario
Avvio venerdì 12 novembre 2021
Referente
Sara Poggi
Il corso è in svolgimento. Nuova edizione in programmazione
Richiedi maggiori informazioni