Storytelling per il Web e i Social Network
Il corso
Il progetto si pone l’obiettivo di formare e accompagnare i partecipanti attraverso l’acquisizione di conoscenze e competenze legate ai processi di digitalizzazione, spendibili nei diversi contesti lavorativi. Si vuole altresì coprire il disallineamento formativo esistente tra la domanda delle imprese sempre più specifica e pressante e la scarsa offerta in termini di risorse e competenze qualificate.
Obiettivo concreto del percorso formativo è quello di progettare con successo la comunicazione su web, con un focus speciale sui social network.
PROGRAMMA
– Pianificare la scelta dei contenuti
– Analizzare le migliori strategie per attivare potenziali visitatori (inbound marketing) con strumenti narrativi (storytelling e content marketing), con immagini e video;
– Comprendere le caratteristiche e le finalità di storytelling
– Applicare le tecniche di scrittura ell storytelling per il web
– Identificare i social network più idonei e veicolare i contenuti comunicativi
– Identificare le caratteristiche e le finalità del content marketing
Destinatari
Persone non occupate, che hanno superato i 50 anni di età, residenti o domiciliati in Regione Emilia-Romagna in data antecedente l’iscrizione al corso (minimo 6 – massimo 14 partecipanti).
Data di partenza
Martedì, 23 Novembre 2021
Durata
16 Ore
Tipo di corso
Formazione finanziata
Corsi per disoccupati
Form. finanziata (persone)
Calendario
A partire dalle ore 14:00 del 23 Novembre 2021.
Per consultare il calendario di dettaglio, si prega di scaricare la scheda corso.
Referente
Carolina Dini