Social Media Marketing e Digital Content 4.0
Il corso
Il corso è rivolto a coloro che operano in attività riconducibili all’ambito commerciale-marketing.
Verranno approfonditi e praticati i principali aspetti del digital marketing, affinché i corsisti sappiano utilizzare strumenti digitali che siano coerenti al raggiungimento dei clienti target.
Il corso si svolgerà in videoconferenza sincrona tramite piattaforma online Cisco Webex
CONTENUTI
- Scenario del mercato e modelli di business di digital marketing: approccio integrato.
- Social Media Analytics & Monitoring: analizzare le metriche e le conversazioni online.
- Approccio integrato delle principali piattaforme digitali. Caratteristiche e utilizzo in chiave marketing delle principali piattaforme di social networking: Facebook, LinkedIn, Instagram,Tik Tok, sito web e newsletter.
- Laboratorio: tecniche di creazione di contenuti multimediali e mobile
Corso GRATUITO, finanziato dal Fondartigianato con la modalità del VOUCHER FORMATIVO. Il finanziamento è previsto in regime De Minimis.
TERMINE ISCRIZIONI 16 settembre 2020
La partecipazione sarà a titolo aziendale. Numero posti disponibili: 6
Destinatari
Dipendenti, assunti a tempo indeterminato o determinato e apprendisti, di aziende che hanno aderito al Fondartigianato (F.ART). Il corso si rivolge a chi ricopre mansioni di tecnico commerciale-marketing o ha funzioni legate al settore commerciale-maketing all’interno dell’azienda.

Durata
40 ore di cui 32 di aula e 8 di Project Work
Tipo di corso
Formazione finanziata
Form. finanziata (aziende)
Calendario
Ottobre: 8, 12, 13, 19, 20, 26 dalle 14.00 alle 18.00
Novembre: 2, 9 dalle 14.00 alle 18.00
Referente
Sara Bianchi