Social Media Marketing
Il corso
OBIETTIVI DEL CORSO
Informatica: individuare il posizionamento del proprio sito per migliorarlo, sfruttarlo al meglio come e più di una vetrina, padroneggiare gli strumenti informatici per fare web marketing, comprendere differenze e analogie tra i principali social network per scegliere quello “giusto” per ogni occasione, sfruttare appieno l’interazione dei social network con le nuove tecnologie
Psicologia dei media (social media e social network): Conoscere l’uso dei social network e del mondo virtuale, migliorare il modo di fare rete, comprendere e migliorare gli stili relazionali, strategie di gestione dei media e relativi contenuti, aumentare la capacità di riflessione critica, empowerment sociale, perfezionare la presentazione di sé
Comunicazione: Conoscere i SM, le caratteristiche di ognuno, acquisire padronanza dei SM dal punto di vista comunicativo, saper produrre un contenuto adeguato a un SM, saper scegliere il SM più adeguato.
PROGRAMMA
Informatica: Servizi SEO e Servizi SEM; HTML; Social Network e nuove tecnologie; E-commerce.
Psicologia dei media: Descrizione, spiegazione, analisi e discussione sull’utilizzo e l’inter-relazione con gli strumenti informatici e i social media in ambito personale e professionale, analizzando gli aspetti psicologici e relazionali, i pro e contro, aumentando la consapevolezza.
Contenuti Comunicazione e Marketing: I trend dei SM nel 2019; Le caratteristiche dei diversi SM; Chi deve usare cosa; Come usare i diversi SM; Come produrre un contenuto (scritto, visual).
PERIODO DI SVOLGIMENTO
mercoledì 10/06/2020 09.00 – 13.00 / 14.00 – 18.00
mercoledì 17/06/2020 09.00 – 13.00 / 14.00 – 18.00
mercoledì 24/06/2020 09.00 – 13.00 / 14.00 – 18.00
mercoledì 01/07/2020 09.00 – 13.00 / 14.00 – 18.00
mercoledì 08/07/2020 09.00 – 13.00 / 14.00 – 18.00
COSTO
400 Euro + Iva
Destinatari
Il corso è rivolto a coloro che hanno mansioni di front office e/o segreteria, addetti all’ufficio marketing, ufficio acquisti, venditori.Data di partenza
Mercoledì, 10 Giugno 2020
Durata
40 ore
Tipo di corso
Apprendistato
Formazione a mercato
Calendario
Vedi tabella
Referente
Giovanni Zanoli
Il corso è in svolgimento. Nuova edizione in programmazione
Richiedi maggiori informazioni