Make3D-Corso di modellazione 3d e fabbricazione digitale: livello base

Il corso

Il corso è rivolto a Industrial Designer, Progettisti, Architetti, Modellisti, Artistie a tutti gli interessati a conoscere la modellazione 3D e i sistemi di fabbricazione digitale per la produzione di prototipi.

Durata
20 ore

Tipo di corso
Formazione a mercato

Calendario

Rivolto a chi non ha competenze di modellazione CAD (Computer Aided Designer) e che vuole iniziare a conoscere il mondo della fabbricazione digitale per la produzione di prototipi con tecnologie additive.
Obiettivo del corso Make3D Base Modellazione 3D e Fabbricazione Digitale è di fornire a designer, creativi e modellisti i concetti di base e le metodologie per la progettazione di modelli virtuali tridimensionali di bassa e media complessità da trasformare in prototipi mediante le tecnologie di fabbricazione digitale.
Il corso prevede lo svolgimento di una prima parte di lezioni pratiche sul CAD Rhinoceros 5.0 per la progettazione di modelli 3D e da una seconda parte nella quale sarà svolta una esercitazione pratica su una macchina di prototipazione rapida per la realizzazione di prototipi in materiale termoplastico.

Referenti
Elisa MunariTiziana Procopio

Sede
Ecipar Bologna

Iscriviti
Richiedi informazioni
Versione Stampabile

Condividi su

Il corso è concluso. Scopri gli altri corsi di Ecipar Bologna