L’efficienza dei processi produttivi nell’era dell’industria 4.0
Il corso
Questo corso darà la possibilità, a tutti i partecipanti, di conoscere e padroneggiare strumenti e metodologie che gli consentiranno in breve tempo di strutturare un’attività commerciale con lo scopo di riuscire, grazie alle competenze acquisite, ad aumentarne il fatturato con l’ausilio di strumenti digitali e software di ultima generazione di facile utilizzo.
Durante il corso verranno affrontati i seguenti argomenti:
- Strategie e strumenti digitali efficaci per aumentare il numero dei clienti ed accrescere il fatturato per una piccola e micro impresa nel 2021/2022;
- Come costruire un posizionamento on-line efficace;
- L’importanza di saper creare un database commerciale su cloud per la profilazione della clientela e la gestione delle attività di lead generation;
- Linkedin come strumento per la ricerca dei clienti: creare un profilo efficace e una rete di potenziali clienti;
- Come segmentare il mercato e creare concretamente una lista di clienti B2B con strumenti digitali;
- Linkedin come strumento per la ricerca dei clienti: creare interazioni, leggere le statistiche, contattare i clienti B2B;
- Verifica della strategia commerciale e della lista di clientela creata da ciascun partecipante e riflessioni sulle attività di sviluppo.



Data di partenza
Lunedì, 14 Giugno 2021
Durata
24 ore
Tipo di corso
Formazione finanziata
Form. finanziata (aziende)
Referente
Samuele Dall’Olio