L’azienda digitale: strumenti di marketing e comunicazione
Il corso
OBIETTIVI DEL CORSO
Il corso approfondirà gli strumenti e le modalità per raccontare la propria azienda: quali sono le parole giuste da utilizzare, come rilanciare attraverso i social il proprio brand.
CONTENUTI
- Evoluzione del marketing – Tecnologia e comunicazione: lo scenario
contemporaneo - Analisi – Strategie: costo/differenziazione, creare vantaggio competitivo
- Strategie di posizionamento – I competitors: dove collocarsi nel mercato
- Funnel: creare un processo di comunicazione digitale
- Seozoom: le search intent – Progetta la UX: creare un percorso cliente-centrico
- Email marketing hubspot zapier – Strumenti di marketing automation
- Storytelling: raccontarsi per distinguersi
- Storytelling: il tono di voce e la comunicazione emozionale
Destinatari
6 Dipendenti, assunti a tempo indeterminato o determinato e apprendisti, di aziende che hanno aderito al Fondartigianato (F.ART).
Data di partenza
Mercoledì, 19 Maggio 2021
Durata
32 ore d'aula
Tipo di corso
Formazione finanziata
Form. finanziata (aziende)
Calendario
Durata: 32 ore di aula + 8 ore di Project Work (esercitazioni individuali)
AVVIO Mercoledì 19 Maggio 2021 – A seguire mercoledì 26 maggio, giovedì 3 giugno e i mercoledì 9-16-26-30 giugno e 7 luglio.
Fascia oraria: 14.00-18.00
Referente
Giovanna Marchiol