L’azienda digitale: strumenti di marketing e comunicazione

Il corso

 

 

 

OBIETTIVI DEL CORSO

Il corso approfondirà gli strumenti e le modalità per raccontare la propria azienda: quali sono le parole giuste da utilizzare, come rilanciare attraverso i social il proprio brand.

CONTENUTI

  • Evoluzione del marketing – Tecnologia e comunicazione: lo scenario
    contemporaneo
  • Analisi – Strategie: costo/differenziazione, creare vantaggio competitivo
  • Strategie di posizionamento – I competitors: dove collocarsi nel mercato
  • Funnel: creare un processo di comunicazione digitale
  • Seozoom: le search intent – Progetta la UX: creare un percorso cliente-centrico
  • Email marketing hubspot zapier – Strumenti di marketing automation
  • Storytelling: raccontarsi per distinguersi
  • Storytelling: il tono di voce e la comunicazione emozionale

 

 

Destinatari

6 Dipendenti, assunti a tempo indeterminato o determinato e apprendisti, di aziende che hanno aderito al Fondartigianato (F.ART).

banner fondartigianato

Data di partenza
Mercoledì, 19 Maggio 2021

Durata
32 ore d'aula

Tipo di corso
Formazione finanziata
Form. finanziata (aziende)

Calendario

Durata: 32 ore di aula + 8 ore di Project Work (esercitazioni individuali)

AVVIO Mercoledì 19 Maggio 2021 – A seguire mercoledì 26 maggio, giovedì 3 giugno e i mercoledì 9-16-26-30 giugno e 7 luglio.

Fascia oraria: 14.00-18.00

Referente
Giovanna Marchiol

Sede
Ecipar Bologna

Iscriviti
Richiedi informazioni

Condividi su



    Iscriviti alla newsletter per ricevere aggiornamenti sui nuovi corsi inseriti
    Controllo di sicurezza: spunta la casella sottostante

    acconsentonon acconsento
    Al trattamento dei miei dati personali per la finalità di Comunicazione a terzi, come specificato nella sezione 3.d della Privacy Policy
    acconsentonon acconsento
    Al trattamento dei miei dati personali per la finalità di Marketing, come specificato nella sezione 3.e della Privacy Policy da parte di Ecipar
    acconsentonon acconsento
    Al trattamento dei miei dati personali per la finalità di Profilazione, come specificato nella sezione 3.f della Privacy Policy da parte di Ecipar.