L’analisi dei costi e la redditività di impresa per le aziende del circondario imolese
Il corso
L’azienda competitiva deve porre nuova attenzione al controllo di gestione interno, coerente con gli obiettivi aziendali e concentrato sulla corretta rilevazione dei costi. Un’adeguata gestione dell’attività aziendale implica, infatti, il controllo continuo di alcuni indicatori di redditività e di costo, soprattutto se riferibili ai fattori chiave su cui si poggia il sistema competitivo dell’impresa. Il corso fornisce gli elementi fondamentali per comprendere le leve gestionali della propria azienda. Utilizzare l’analisi dei costi e comprendere le principali dinamiche coinvolte nella scelta del modello di controlling per la propria azienda risulta un fattore determinante di competitività.
Destinatari
Il corso si rivolge a 9 imprenditori e personale occupato in ruoli chiave nelle imprese di piccole dimensioni, operanti nel Circondario imolese, nelle filiere relative alla Meccanica e alla Motoristica. Sono ammessi anche liberi professionisti ordinistici e non ordinistici che realizzano attività nella medesima filiera.

Data di partenza
Martedì, 24 Marzo 2020
Durata
24 ore
Tipo di corso
Formazione finanziata
Form. finanziata (aziende)
Form. finanziata (persone)
Calendario
Dal 24 Marzo al 28 Aprile 2020, per un totale di 24 ore di aula.
Nel corso è inclusa per ogni azienda partecipante una giornata di consulenza con il docente, in cui sarà possibile approfondire individualmente i temi di maggiore interesse per la propria realtà aziendale.
Referente
Samuele Dall’Olio