La valorizzazione del prodotto in una logica commerciale
Il corso
Operazione Rif. P.A.2019-11723/RER “Evoluzione digitale e personalizzazione delle produzioni e strategie di mercato per il Made in Italy” Attività cofinanziata co-finanziata dal Fondo Sociale Europeo PO 2014-2020 Regione Emilia Romagna approvata con DGR 1336 del 29/07/2019
COME TRASFORMARSI IN AZIENDA CHE COMUNICA: RACCONTARSI ONLINE
Come rilanciare il proprio business? Cosa raccontare ai clienti?
Nel nuovo mondo plasmato dall’invasività dei mezzi digitali fare non basta, bisogna far sapere, l’azienda deve comunicare. Durante il corso i consulenti coinvolti vi indicheranno strumenti e modalità per raccontare la vostra azienda: quali sono le parole giuste da utilizzare, quali immagini fotografiche postare, come rilanciare attraverso i social il proprio brand.
A chiusura delle 24 ore d’aula è possibile usufruire di una giornata di consulenza in azienda con uno dei tre docenti coinvolti.
Contenuti
- 8 ore: Funnel marketing: trasformare la propria azienda in azienda che comunica
- 8 ore: Storytelling: gli strumenti, i formati, i segreti, le metriche per comunicare il Made in Italy con strumenti digitali
- 8 ore: Advertising: fare campagne pubblicitarie sulle piattaforme digitali per aumentare il numero di clienti
Il corso si svolgerà in modalità videoconferenza sincrona.
**Le iscrizioni si chiuderanno giovedì 04/02/2021**
Destinatari
ll corso si rivolge ad imprenditrici, imprenditori, titolari, soci e personale occupato in ruoli chiave nelle imprese di piccole dimensioni, operanti in EmiliaRomagna, nella filiera CREATE. Sono ammessi anche liberi professionisti ordinistici e non ordinistici che realizzano attività nella medesima filiera. A parità di requisiti sarà preso in considerazione l’ordine cronologico di arrivo delle domande.
Data di partenza
Giovedì, 25 Febbraio 2021
Durata
24 ore
Tipo di corso
Formazione finanziata
Form. finanziata (aziende)
Calendario
Calendario
25/2 14.00-18.00
4/03 14.00-18.00
11/03 14.00-18.00
18/03 14.00-18.00
25/03 14.00-18.00
01/04 14.00-18.00
Referente
Giovanna Marchiol