La Puppet Animation e la Stop Motion per la creazione di un cortometraggio di animazione

Il corso

Un percorso di alta formazione dedicato a tutti coloro che non solo vogliono imparare ma sperimentare sul campo la realizzazione di cortometraggi con l’uso della stop-motion e della puppet animation.

Attraverso lezioni teoriche intervallate da momenti di pratica e da simulazioni in laboratorio attrezzato, gli allievi avranno modo di sperimentare l’intero processo di produzione, diventando una vera e propria troupe. Lo scopo è realizzare un cortometraggio animato per bambini a partire da un brano del repertorio dello Zecchino d’Oro (ANTONIANO Production), uno tra i più longevi successi della televisione italiana dedicati ai più piccoli e campione d’ascolti in Tv.

Per tutte le informazioni relative a contenuti e attestazione rilasciata si rimanda alla scheda corso.

CORSO GRATUITO – Operazione Rif. PA 2017-7734/RER Progetto 1 Ed. 1 approvata con DGR n. 1081/2017 e cofinanziata con risorse del Fondo sociale europeo PO 2014-2020 Regione Emilia-Romagna.

Destinatari

Il corso si rivolge a 12 persone residenti o domiciliate in Regione Emilia-Romagna in possesso di capacità e conoscenze inerenti all'area di riferimento del corso

Banner FSE

Data di partenza
Lunedì, 27 Novembre 2017

Durata
700 ore

Tipo di corso
Form. finanziata (persone)

Calendario

Novembre 2017- Maggio 2018

Referente
Barbara Bettini

Sede
Ecipar Bologna

Iscriviti
Richiedi informazioni
Versione Stampabile

Condividi su

Il corso è concluso. Scopri gli altri corsi di Ecipar Bologna