La progettazione meccanica CAD 3D con Solidworks

Il corso

l corso si propone di fornire le competenze base nel disegno tridimensionale 3D utilizzando programmi di progettazione assistita al computer. Il corso è propedeutico all’esame di certificazione CAD 3D-Meccanica.

Nello specifico il percorso sarà incentrato sull’utilizzo di SOLIDWORKS Premium, una soluzione di progettazione 3D completa che aggiunge alle funzionalità di SOLIDWORKS Professional: efficaci strumenti di simulazione, verifica del movimento e convalida dei progetti; le funzioni avanzate per la progettazione di sistemi di tubazioni e cablaggi; le funzioni di reverse engineering; l’importazione di dati di nuvole di punti e molto altro ancora. Innovazione, facilità di utilizzo e una vasta gamma di personalizzazioni fanno di Solidworks Premium un software capace di garantire un’esperienza di progettazione 3D unica e produttiva su più larga scala.

Destinatari

Titolari, dipendenti, liberi professionisti interessati ad ampliare e consolidare le proprie competenze in materia di progettazione meccanica. E' richiesta competenza di base in materia di lettura del disegno e progettazione cad 2D.

CNA Bologna

Data di partenza
Venerdì, 14 Settembre 2018

Durata
40 Ore

Tipo di corso
Formazione a mercato

Calendario

Dal 14 settembre al 12 ottobre 2018

Referente
Barbara Bettini

Sede
SolidWorld srl

Iscriviti
Richiedi informazioni
Versione Stampabile

Condividi su



Iscriviti alla newsletter per ricevere aggiornamenti sui nuovi corsi inseriti
Controllo di sicurezza: spunta la casella sottostante

Autorizzo il titolare del trattamento all’utilizzo dei mie dati personali per l’invio di comunicazioni relative alla presente richiesta di contatto (vedi privacy policy completa).