La progettazione meccanica CAD 3D con Solidworks
Il corso
l corso si propone di fornire le competenze base nel disegno tridimensionale 3D utilizzando programmi di progettazione assistita al computer. Il corso è propedeutico all’esame di certificazione CAD 3D-Meccanica.
Nello specifico il percorso sarà incentrato sull’utilizzo di SOLIDWORKS Premium, una soluzione di progettazione 3D completa che aggiunge alle funzionalità di SOLIDWORKS Professional: efficaci strumenti di simulazione, verifica del movimento e convalida dei progetti; le funzioni avanzate per la progettazione di sistemi di tubazioni e cablaggi; le funzioni di reverse engineering; l’importazione di dati di nuvole di punti e molto altro ancora. Innovazione, facilità di utilizzo e una vasta gamma di personalizzazioni fanno di Solidworks Premium un software capace di garantire un’esperienza di progettazione 3D unica e produttiva su più larga scala.
Destinatari
Titolari, dipendenti, liberi professionisti interessati ad ampliare e consolidare le proprie competenze in materia di progettazione meccanica. E' richiesta competenza di base in materia di lettura del disegno e progettazione cad 2D.
Data di partenza
Venerdì, 14 Settembre 2018
Durata
40 Ore
Tipo di corso
Formazione a mercato
Calendario
Dal 14 settembre al 12 ottobre 2018
Referente
Barbara Bettini