La gestione degli impianti termici – Corso tecnico per la corretta compilazione del nuovo Libretto di Impianto e del Rapporto di Controllo Tecnico di Efficienza Energetica come previsto dal sistema CRITER
Il corso
Quali sono le fasi di verifica per una corretta gestione degli impianti termici, alla luce di quanto introdotto con l’entrata in vigore del CRITER – Catasto Regionale degli Impianti Termici?
Quali sono i passaggi fondamentali per una corretta gestione di tutti gli adempimenti burocratici ad oggi introdotti sugli impianti termici?
Dal 1° giugno 2017 in Emilia-Romagna è entrato in vigore il nuovo Regolamento Impianti Termici, che ha reso operativo il Catasto Telematico degli Impianti termici.
Il CRITER ha, in concreto, introdotto anche nuovi modelli di rapporto di controllo “di efficienza energetica” e/o “funzionale e manutenzione”, i quali andranno a sostituire i vecchi modelli.
Il presente percorso intende approfondire proprio questi aspetti, partendo dall’analisi degli adempimenti normativi e burocratici, fino alla trattazione della documentazione ad oggi prevista per la gestione degli impianti ed infine la corretta compilazione dei documenti, attraverso esempi concreti e simulazioni pratiche.
Destinatari
Attività formativa finanziata per personale dipendente di Aziende del territorio Bolognese che hanno aderito al Fondartigianato (F. ART) e che impiegano un massimo di 15 dipendenti. Il Fondartigianato è il fondo utilizzabile per la formazione dei lavoratori, finanziato con lo 0,30% del monte salari (in precedenza sempre versato all’INPS).

Data di partenza
Giovedì, 7 Giugno 2018
Durata
16 ore
Tipo di corso
Form. finanziata (aziende)
Calendario
07, 14, 21 e 28/06/2018 dalle 14.00 alle 18.00
Referente
Erika Venturi