Internet delle cose applicata alla manifattura
Il corso
Il corso si propone di aggiornare imprenditori e figure chiave del management aziendale sulle potenzialità alla base del nuovo modo di concepire la produzione industriale. Internet delle cose, o degli oggetti (IoT), si riferisce all’estensione di internet al mondo degli oggetti e dei luoghi concreti, la vera innovazione risiede non tanto nella possibilità di connettersi agli oggetti, ma anche nella possibilità che questi dialoghino tra loro attraverso la rete.
Le prospettive che si delineano con l’Industry 4.0 non si limitano al miglioramento del livello di efficienza negli impianti produttivi, ma permettono di dare vita a nuovi servizi ed aprire nuovi scenari, che andranno inevitabilmente ad impattare sull’organizzazione aziendale e sui modelli di business. Il progetto intende migliorare conoscenze e competenze del target di riferimento, offrendo ai partecipanti una visione completa delle potenzialità che caratterizzano le tecnologie applicate all’internet delle cose e della loro applicazione in ambito aziendale.
Destinatari
Imprenditori e dipendenti di aziende con sede legale o unità locale in Emilia Romagna che appartengono al settore Meccanica, Costruzioni e Impianti e Sistema Meccanica.
Data di partenza
Martedì, 5 Giugno 2018
Durata
24 ore
Tipo di corso
Form. finanziata (aziende)
Calendario
5, 7, 12, 14, 26, 28 giugno – 3 e 5 luglio 2018
Referente
Ester Rossi