Il Taping Linfatico in cabina
Il corso
Il TAPING LINFATICO IN CABINA è una rivelazione in chiave esclusivamente estetica del LINFOTAPING, costituendo un valore aggiunto nei trattamenti della ritenzione idrica ma anche della cellulite, delle cicatrici e delgi edemi.
FORMATRICE
Agnese Da Prato, estetista, imprenditrice, docente, ideatrice del metodo Celluleasy®. L’innovazione nell’estetica e nel wellness sono la sua missione: vulcanica, creativa, alla continua ricerca di nuovi concetti di benessere e bellezza.
Ha lo scopo di far apprendere le tecniche di applicazione del taping elastico sulle vie linfatiche, nel rimodellamento della fascia, sulle cicatrici e sugli edemi.
FINALITÀ
Acquisizione della corretta applicazione del tape nei vari distretti corporei con specifico riferimento al :
- Modellazione della fascia per aumentare lo scambio tra i tessuti e il rimodellamento delle fasce tessutali congestionate. Un nuovissimo e valido aiuto con straordinari effetti sugli inestetismi della cellulite.
- Riduzione dell’edema per drenare i ristagni di liquido responsabili della formazione della cellulite, per accelerare la convalescenza del post operatori (interventi di chirurgia estetica, sotto indicazione medica).
- Scollamento delle aderenze cicatriziali attraverso la tecnica STAR.
ARGOMENTI AFFRONTATI DURANTE IL CORSO
La PEFS (eziologia- evoluzione- gli stadi); Il sistema linfatico: i quadranti linfatici, le direzioni linfatiche, il segno di stemmer, l’edema e il linfedema; Apparato muscolare scheletrico: i principali muscoli interessati dalla congestione delle fascce nel trattamento della P.E.F.S.; Indicazioni e controindicazioni per l’applicazione del tape.
TERMINE ISCRIZIONE E COSTO
Le iscrizioni dovranno pervenire per via telematica, compilando il FORM sottostante, entro il 25 Gennaio 2019.
Il costo del corso è 160 Euro più IVA per soci CNA e per le iscrizioni al corso pervenute “A titolo personale”. Le aziende NON socie potranno partecipare in qualità di Soci Sostenitori pagando in aggiunta al prezzo del corso una quota annuale di tesseramento di 10 Euro. Specifichiamo che i soci sostenitori avranno l’opportunità di richiedere al referente del corso, un incontro per valutare i vantaggi della sottoscrizione alla tessera di Socio.
L’avvio del corso è garantito al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti. Ecipar Bologna si riserva di modificare le date di inizio e di termine o di annullare il corso: ogni variazione sarà comunicata ai partecipanti.
Destinatari
Estetiste e operatore del settore benessere.Data di partenza
Domenica, 3 Febbraio 2019
Durata
8 ore
Tipo di corso
Formazione a mercato
Calendario
Domenica 3 febbraio 2019 delle 09.00 alle 18.00
Referente
Giuseppe Todisco