Il Taping Linfatico in cabina

Il corso

Il TAPING LINFATICO IN CABINA è una rivelazione in chiave esclusivamente estetica del LINFOTAPING, costituendo un valore aggiunto nei trattamenti della ritenzione idrica ma anche della cellulite, delle cicatrici e delgi edemi.

FORMATRICE
Agnese Da Prato, estetista, imprenditrice, docente, ideatrice del metodo Celluleasy®. L’innovazione nell’estetica e nel wellness sono la sua missione: vulcanica, creativa, alla continua ricerca di nuovi concetti di benessere e bellezza.

Ha lo scopo di far apprendere le tecniche di applicazione del taping elastico sulle vie linfatiche, nel rimodellamento della fascia, sulle cicatrici e sugli edemi.

FINALITÀ
Acquisizione della corretta applicazione del tape nei vari distretti corporei con specifico riferimento al :

  • Modellazione della fascia per aumentare lo scambio tra i tessuti e il rimodellamento delle fasce tessutali congestionate. Un nuovissimo e valido aiuto con straordinari effetti sugli inestetismi della cellulite.
  • Riduzione dell’edema per drenare i ristagni di liquido responsabili della formazione della cellulite, per accelerare la convalescenza del post operatori (interventi di chirurgia estetica, sotto indicazione medica).
  • Scollamento delle aderenze cicatriziali attraverso la tecnica STAR.

ARGOMENTI AFFRONTATI DURANTE IL CORSO
La PEFS (eziologia- evoluzione- gli stadi); Il sistema linfatico: i quadranti linfatici, le direzioni linfatiche, il segno di stemmer, l’edema e il linfedema; Apparato muscolare scheletrico: i principali muscoli interessati dalla congestione delle fascce nel trattamento della P.E.F.S.; Indicazioni e controindicazioni per l’applicazione del tape.

TERMINE ISCRIZIONE E COSTO 

Le iscrizioni dovranno pervenire per via telematica, compilando il FORM sottostante, entro il 25 Gennaio 2019.

Il costo del corso è 160 Euro più IVA per soci CNA e per le iscrizioni al corso pervenute “A titolo personale”. Le aziende NON socie potranno partecipare in qualità di Soci Sostenitori pagando in aggiunta al prezzo del corso una quota annuale di tesseramento di 10 Euro. Specifichiamo che i soci sostenitori avranno l’opportunità di richiedere al referente del corso, un incontro per valutare i vantaggi della sottoscrizione alla tessera di Socio.

L’avvio del corso è garantito al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti. Ecipar Bologna si riserva di modificare le date di inizio e di termine o di annullare il corso: ogni variazione sarà comunicata ai partecipanti.

Destinatari

Estetiste e operatore del settore benessere.

Data di partenza
Domenica, 3 Febbraio 2019

Durata
8 ore

Tipo di corso
Formazione a mercato

Calendario

Domenica 3 febbraio 2019 delle 09.00 alle 18.00

Referente
Giuseppe Todisco

Sede
I Mestieri della Bellezza

Iscriviti
Richiedi informazioni
Versione Stampabile

Condividi su



Iscriviti alla newsletter per ricevere aggiornamenti sui nuovi corsi inseriti
Controllo di sicurezza: spunta la casella sottostante

Autorizzo il titolare del trattamento all’utilizzo dei mie dati personali per l’invio di comunicazioni relative alla presente richiesta di contatto (vedi privacy policy completa).