Il Character Animator come figura chiave del cinema d’animazione per la valorizzazione del Future Film Festival
Il corso
Il Character Animator è una figura chiave per la realizzazione di un prodotto di animazione cinematografica e audiovisiva.
Questo profilo si occupa di “dare vita” ad ogni singolo personaggio, facendolo muovere e interagire con le altre figure animate, dando profondità e personalità al “Character”, sviluppandone le caratteristiche definite nelle fasi di creazione, costruzione visiva e psicologica della storia animata.
Il Character Animator è altresì in grado di animare un personaggio, padroneggiare tecniche e software di animazione 2D, 3D e Stop Motion.
Il corso intende fornire le competenze tecniche e professionali necessarie alla realizzazione di un prodotto di animazione, ripercorrendo le diverse fasi di creazione animata di un personaggio, a partire dal suo design, avvalendosi di sofware e tecnologie digitali.
Il percorso formativo avrà una durata di 350 ore di cui 302 ore di formazione d’aula presso Ecipar Bologna e 48 ore di laboratorio che saranno realizzate nel corso della Rassegna annuale Future Film Festival (FFF) di Bologna.
TERMINE ISCRIZIONE: 30 marzo 2019
Destinatari
12 persone residenti o domiciliate in Regione Emilia Romagna, che abbiano assolto l'obbligo di istruzione e il diritto di dovere all'istruzione e formazione
Data di partenza
Lunedì, 15 Aprile 2019
Durata
350 ore
Tipo di corso
Formazione finanziata
Form. finanziata (persone)
Calendario
Dal 15/04/2019 al 7/10/2019
Referente
Fabiola Nocentini
Il corso è in svolgimento. Nuova edizione in programmazione
Richiedi maggiori informazioni