Il Character Animator come figura chiave del cinema d’animazione per la valorizzazione del Future Film Festival

Il corso

Il Character Animator è una figura chiave per la realizzazione di un prodotto di animazione cinematografica e audiovisiva.

Questo profilo si occupa di “dare vita” ad ogni singolo personaggio, facendolo muovere e interagire con le altre figure animate, dando profondità e personalità al “Character”, sviluppandone le caratteristiche definite nelle fasi di creazione, costruzione visiva e psicologica della storia animata.

Il Character Animator è altresì in grado di animare un personaggio, padroneggiare tecniche e software di animazione 2D, 3D e Stop Motion.

Il corso intende fornire le competenze tecniche e professionali necessarie alla realizzazione di un prodotto di animazione, ripercorrendo le diverse  fasi di creazione animata di un personaggio, a partire dal suo design, avvalendosi di sofware e tecnologie digitali.

Il percorso formativo avrà una durata di 350 ore di cui 302 ore di formazione d’aula presso Ecipar Bologna e 48 ore di laboratorio che saranno realizzate nel corso della Rassegna annuale Future Film Festival (FFF) di Bologna.

TERMINE ISCRIZIONE: 30 marzo 2019

Destinatari

12 persone residenti o domiciliate in Regione Emilia Romagna, che abbiano assolto l'obbligo di istruzione e il diritto di dovere all'istruzione e formazione

Banner FSE

Data di partenza
Lunedì, 15 Aprile 2019

Durata
350 ore

Tipo di corso
Formazione finanziata
Form. finanziata (persone)

Calendario

Dal 15/04/2019 al 7/10/2019

Referente
Fabiola Nocentini

Sede
Ecipar Bologna

Iscriviti
Richiedi informazioni
Versione Stampabile

Condividi su



Iscriviti alla newsletter per ricevere aggiornamenti sui nuovi corsi inseriti
Controllo di sicurezza: spunta la casella sottostante

Autorizzo il titolare del trattamento all’utilizzo dei mie dati personali per l’invio di comunicazioni relative alla presente richiesta di contatto (vedi privacy policy completa).