Gestione della relazione con il cliente e fornitore

Il corso

Il corso intende fornire strumenti adeguati per poter approfondire la relazione con il cliente e valutarne la soddisfazione, inoltre sviluppa le capacità dell’apprendista a cercare di risolvere i problemi in ogni situazione.

PROGRAMMA

  • Adottare stili comunicativi adatti all’azienda, ma, soprattutto, adeguati al contesto e alla tipologia di interlocutori
  • La comunicazione verbale, non verbale e paraverbale
  • Le tipologie di clienti
  • La gestione del cliente attraverso tecniche specifiche per la comprensione delle esigenze dei clienti
  • Ascolto attivo
  • Assertività

PERIODO DI SVOLGIMENTO

COSTO

400 Euro + Iva

Destinatari

Il corso è rivolto a coloro che hanno rapporti con clienti e fornitori e che devono potenziare le capacità comunicative e relazionali.

Data di partenza
Martedì, 29 Gennaio 2019

Durata
40 ore

Tipo di corso
Apprendistato
Formazione a mercato

Calendario

Vedi tabella

Referente
Giovanni Zanoli

Sede
Ecipar Bologna

Iscriviti
Richiedi informazioni

Condividi su



Iscriviti alla newsletter per ricevere aggiornamenti sui nuovi corsi inseriti
Controllo di sicurezza: spunta la casella sottostante

acconsentonon acconsento
Al trattamento dei miei dati personali per la finalità di Comunicazione a terzi, come specificato nella sezione 3.d della Privacy Policy
acconsentonon acconsento
Al trattamento dei miei dati personali per la finalità di Marketing, come specificato nella sezione 3.e della Privacy Policy da parte di Ecipar
acconsentonon acconsento
Al trattamento dei miei dati personali per la finalità di Profilazione, come specificato nella sezione 3.f della Privacy Policy da parte di Ecipar.