Gestione della relazione con il cliente e fornitore

Il corso

Il corso intende fornire strumenti adeguati per poter approfondire la relazione con il cliente e valutarne la soddisfazione, inoltre sviluppa le capacità dell’apprendista a cercare di risolvere i problemi in ogni situazione.

PROGRAMMA

  • Adottare stili comunicativi adatti all’azienda, ma, soprattutto, adeguati al contesto e alla tipologia di interlocutori
  • La comunicazione verbale, non verbale e paraverbale
  • Le tipologie di clienti
  • La gestione del cliente attraverso tecniche specifiche per la comprensione delle esigenze dei clienti
  • Ascolto attivo
  • Assertività

PERIODO DI SVOLGIMENTO

COSTO

400 Euro + Iva

Destinatari

Il corso è rivolto a coloro che hanno rapporti con clienti e fornitori e che devono potenziare le capacità comunicative e relazionali.

Data di partenza
Martedì, 29 Gennaio 2019

Durata
40 ore

Tipo di corso
Apprendistato
Formazione a mercato

Calendario

Vedi tabella

Referente
Giovanni Zanoli

Sede
Ecipar Bologna

Iscriviti
Richiedi informazioni
Versione Stampabile

Condividi su


Iscriviti alla newsletter per ricevere aggiornamenti sui nuovi corsi inseriti
Controllo di sicurezza: spunta la casella sottostante

Autorizzo il titolare del trattamento all’utilizzo dei mie dati personali per l’invio di comunicazioni relative alla presente richiesta di contatto (vedi privacy policy completa).