Digital Marketing e Comunicazione 4.0
Il corso
Il corso si rivolge a chi svolge attività riconducibili all’ambito commerciale-marketing. Verranno approfonditi e praticati i principali aspetti del digital marketing, affinché i partecipanti apprendano a utilizzare strumenti digitali che siano coerenti al raggiungimento dei clienti target.
Per alcuni dettagli e il CALENDARIO si apra la scheda corso sulla destra.
Contenuti:
WEB MARKETING
- Aziende e consumatori in un mondo digitale.
- Strutturazione del sito: web design & web usability.
- Servizi SEO: ottimizzare il sito per i motori di ricerca.
- Google Adwords: campagne search e display.
SOCIAL MEDIA MARKETING
- Social media: come cambiano le strategie di comunicazione online di aziende e organizzazioni nell’era di Facebook e Twitter.
- Social Media Analytics & Monitoring: analizzare le metriche e le conversazioni online.
- Caratteristiche e utilizzo in chiave marketing delle principali piattaforme di social networking: Facebook, Twitter, LinkedIn, Instagram, Pinterest.
- Tecniche di creazione di contenuti multimediali: analisi di casi di successo italiani e internazionali.
DIGITAL MEDIA E MOBILE MARKETING
- Scenario del mercato e modelli di business di mobile marketing.
- Come progettare un sito e un’app mobile.
- Mobile Analytics: i dati di riferimento per ottimizzare una mobile strategy.
- Strumenti specifici per comunicare e promuovere le attività mobile.
- Il perimetro del Digital Business in Italia: Mobile Advertising.
- I modelli di Business in ambito mobile.
La partecipazione sarà a titolo aziendale. Numero posti disponibili: 6
Destinatari
Dipendenti, assunti a tempo indeterminato o determinato e apprendisti, di aziende che hanno aderito al Fondartigianato (F.ART).
Durata
42 ore di cui 34 di aula e 8 di Project Work
Tipo di corso
Formazione finanziata
Form. finanziata (aziende)
Calendario
Avvio del corso: 15 maggio 2019. Per il CALENDARIO si veda la scheda corso sottostante.
Referente
Sara Andreoli