Gli strumenti del Digital Marketing per affacciarsi a nuovi mercati e acquisire nuovi clienti
Il corso
Obiettivo del corso è quello di introdurre i partecipanti ai principali canali di marketing on-line per il B2B (business to business). Alla fine del corso i partecipanti avranno acquisito le capacità per creare una strategia adatta alla propria realtà aziendale selezionando i canali di marketing digitale più opportuni.
CONTENUTI
- Introduzione al marketing digitale: come il marketing digitale ha modificato il modo di relazionarsi con il mercato e di acquisire clienti
- Il social selling: utilizzare il social network LinkedIn per creare opportunità di business
- L’importanza del CRM per la gestione dei potenziali clienti
- Google Ads per il B2B. Comprendere la logica dello strumento, intercettare i clienti attraverso la rete di ricerca
- Web analytics: comprendere le informazioni offerte dal web per un’efficace profilazione del cliente
Termine Iscrizioni 22/02/2022
Destinatari
12 Dipendenti, assunti a tempo indeterminato o determinato e apprendisti, di aziende che hanno aderito al Fondartigianato (F.ART). Posti disponibili limitati. In caso di superamento del numero massimo di partecipanti consentito, farà fede la data di ricezione della domanda di iscrizione.
Data di partenza
Venerdì, 1 Aprile 2022
Durata
24 ore di aula e 6 di Project Work
Tipo di corso
Formazione finanziata
Form. finanziata (aziende)
Calendario
Data di avvio: 1 aprile 2022, a seguire i venerdì 8, 22, 29 aprile e 6, 13, 20, 27 maggio dalle ore 9.30 alle ore 12.30
Referente
Giovanna Marchiol