Gli strumenti del Digital Marketing per affacciarsi a nuovi mercati e acquisire nuovi clienti

Il corso

Obiettivo del corso è quello di introdurre i partecipanti ai principali canali di marketing on-line per il B2B (business to business). Alla fine del corso i partecipanti avranno acquisito le capacità per creare una strategia adatta alla propria realtà aziendale selezionando i canali di marketing digitale più opportuni.

CONTENUTI

  • Introduzione al marketing digitale: come il marketing digitale ha modificato il modo di relazionarsi con il mercato e di acquisire clienti
  • Il social selling: utilizzare il social network LinkedIn per creare opportunità di business
  • L’importanza del CRM per la gestione dei potenziali clienti
  • Google Ads per il B2B. Comprendere la logica dello strumento, intercettare i clienti attraverso la rete di ricerca
  • Web analytics: comprendere le informazioni offerte dal web per un’efficace profilazione del cliente

 

Termine Iscrizioni 22/02/2022

Destinatari

12 Dipendenti, assunti a tempo indeterminato o determinato e apprendisti, di aziende che hanno aderito al Fondartigianato (F.ART). Posti disponibili limitati. In caso di superamento del numero massimo di partecipanti consentito, farà fede la data di ricezione della domanda di iscrizione.

banner fondartigianato

Data di partenza
Venerdì, 1 Aprile 2022

Durata
24 ore di aula e 6 di Project Work

Tipo di corso
Formazione finanziata
Form. finanziata (aziende)

Calendario

Data di avvio: 1 aprile 2022, a seguire i venerdì 8, 22, 29 aprile e 6, 13, 20, 27 maggio dalle ore 9.30 alle ore 12.30

Referente
Giovanna Marchiol

Sede
Ecipar Bologna

Iscriviti
Richiedi informazioni

Condividi su



    1Iscriviti alla newsletter per ricevere aggiornamenti sui nuovi corsi inseriti

    Controllo di sicurezza: spunta la casella sottostante

    acconsentonon acconsento
    Al trattamento dei miei dati personali per la finalità di Comunicazione a terzi, come specificato nella sezione 3.d della Privacy Policy
    acconsentonon acconsento
    Al trattamento dei miei dati personali per la finalità di Marketing, come specificato nella sezione 3.e della Privacy Policy da parte di Ecipar
    acconsentonon acconsento
    Al trattamento dei miei dati personali per la finalità di Profilazione, come specificato nella sezione 3.f della Privacy Policy da parte di Ecipar.