Digital fabrication – stampa 3D per impresa 4.0

Il corso

L’obiettivo è quello di avvicinare i partecipanti al processo di produzione e utilizzo di stampa di nuova generazione a tre dimensioni, per acquisire una maggiore consapevolezza nei confronti dei fornitori o per iniziare un nuovo progetto di sviluppo digitale all’interno dell’azienda.

L’offerta formativa prevederà momenti di formazione teorica in aula e attività in laboratorio attrezzato con stampanti e scanner 3D, in cui sarà possibile sperimentare direttamente le potenzialità degli strumenti attraverso simulazioni e valutazioni su casi tecnici specifici.

Destinatari

Dipendenti, assunti a tempo indeterminato o determinato e apprendisti, di aziende che hanno aderito al Fondartigianato (F.ART). Il corso si rivolge a chi svolge attività riconducibili a quelle del DISEGNATORE MECCANICO. La partecipazione sarà a titolo aziendale.

banner fondartigianato

Data di partenza
Lunedì, 13 Maggio 2019

Durata
50 ore di cui 42 di aula e 8 di project work

Tipo di corso
Formazione finanziata
Form. finanziata (aziende)

Calendario

Dal 13 maggio al 20 giugno 2019

Referente
Tiziana Procopio

Sede
Ecipar Bologna

Iscriviti
Richiedi informazioni
Versione Stampabile

Condividi su



Iscriviti alla newsletter per ricevere aggiornamenti sui nuovi corsi inseriti
Controllo di sicurezza: spunta la casella sottostante

Autorizzo il titolare del trattamento all’utilizzo dei mie dati personali per l’invio di comunicazioni relative alla presente richiesta di contatto (vedi privacy policy completa).