Cyber Security: come difendersi dai pericoli del web | Corso Online

Il corso

FONDAMENTI DI CYBER SECURITY sono 4 video – lezioni brevi (un’ introduzione generale e 3 moduli dedicati a temi specifici) della durata di 20 min. circa curate da Giorgio Sbaraglia consulente e formatore specializzato in sicurezza informatica e membro del CLUSIT Associazione Italiana per la Sicurezza Informatica. Per maggiori informazioni: www.giorgiosbaraglia.it.

 

 

 

MODULO INTRODUTTIVO: Perchè la Cyber Security è diventata così importante e perchè nessuna azienda può ritenersi al riparo dai rischi del web. Nel video una breve carrellata su rischi, numeri e cenni storici, case history e personaggi chiave, legati al mondo della sicurezza informatica.

Il modulo introduttivo è GRATUITO e disponibile a questo link: https://youtu.be/U134IMuyNCw

Scarica le SLIDE del modulo introduttivo qui: https://bit.ly/2v8O30D.

MODULO I: ° Web e Criminalità; ° Deep Web, Dark Web e cripto valute; ° I Ransomware; ° Come comportarsi in caso di attacco.

MODULO II: ° Cosa è il social engineering informatico; ° L’email tra i principali vettori degli attacchi informatici; ° Cosa è lo spoofing; ° PEC e posta crittografata.

MODULO III: ° Le password sono le chiavi della vita digitale: come usarle in modo sicuro; ° I password manager; ° Una sicurezza ulteriore: l’autenticazione a due fattori.

COSTO dei 3 moduli: 39.90 Euro previa iscrizione via form o contattando la referente del corso Giovanna Marchiol – Email: g.marchiol@bo.cna.it; Tel: 051 4199718.

Dopo l’iscrizione e la notifica di pagamento i link ai 3 video-corsi verranno inviati via email. Ogni modulo sarà accompagnato dalle relative slide in versione PDF.

Destinatari

Tutti coloro che necessitano delle basi della Sicurezza Informatica

Data di partenza
Mercoledì, 31 Ottobre 2018

Durata
20 min. a video-lezione

Tipo di corso
Formazione a mercato

Calendario

Non definibile

Referente
Giovanna Marchiol

Sede
Ecipar Bologna

Iscriviti
Richiedi informazioni
Versione Stampabile

Condividi su


Iscriviti alla newsletter per ricevere aggiornamenti sui nuovi corsi inseriti
Controllo di sicurezza: spunta la casella sottostante

Autorizzo il titolare del trattamento all’utilizzo dei mie dati personali per l’invio di comunicazioni relative alla presente richiesta di contatto (vedi privacy policy completa).