Customer Journey Map: mappiamo Il viaggio del nostro cliente tipo

Il corso

La CONSUMER EXPERIENCE MAP rappresenta un processo strategico del marketing finalizzato a valutare le positività e gli ostacoli nel corso del viaggio che ogni utente compie verso la fruizione di un prodotto o servizio.

La mappa deve mostrare gli step che i nostri clienti intraprendono nell’entrare in contatto con la nostra organizzazione, deve raccontarci la storia dei nostri utenti, mettere in evidenza le loro necessità, le loro domande, le loro emozioni durante tutto il processo di interazione con la nostra organizzazione.

Creare una mappa ben precisa che tracci il percorso dei nostri utenti aiuta a metterci nei loro panni e a farci capire esattamente le loro motivazioni, emozioni o frustrazioni nel relazionarsi con noi.

Partecipare a questo corso vi permetterà di acquisire una visione nuova della propria proposta commerciale e apprendere le prime tecniche utili a progettarne la nuova customer experience, diventando così sempre più interessanti per i propri clienti e differenziandosi rispetto alla concorrenza.

Comincia dal modulo introduttivo gratuito! Disponibile QUI!

Destinatari

Imprenditori, dirigenti, responsabili marketing e commerciali, responsabili IT coinvolti nelle attività WEB e social dell’impresa.

Data di partenza
Giovedì, 15 Novembre 2018

Durata
20 ore

Tipo di corso
Formazione a mercato

Calendario

20 ore di aula

Giovedì 15 novembre

Giovedì 22 novembre

Mercoledì 28 novembre

Giovedì 6 dicembre

Fascia oraria: 9-14

Referente
Giovanna Marchiol

Sede
Ecipar Bologna

Iscriviti
Richiedi informazioni
Versione Stampabile

Condividi su


Iscriviti alla newsletter per ricevere aggiornamenti sui nuovi corsi inseriti
Controllo di sicurezza: spunta la casella sottostante

Autorizzo il titolare del trattamento all’utilizzo dei mie dati personali per l’invio di comunicazioni relative alla presente richiesta di contatto (vedi privacy policy completa).