Come sopravvivere nell’era digitale: corso pratico di informatica per over 50
Il corso
Il corso consente di far acquisire ai partecipanti competenze che gli consentiranno di produrre documenti complessi, migliorare l’aspetto dei documenti prodotti e ottimizzare la propria produttività. Il corso ha un taglio prettamente pratico: si concentrerà sull’utilizzo di programmi di condivisione di files (sia su PC che da cellulare/tablet) e metterà il partecipante nella condizione di essere in grado di risolvere problemi di routine e/o accedere a servizi deputati (accesso ai portali della pubblica amministrazione, etc).
PROGRAMMA
– Ricercare, archiviare e gestire informazioni, file o contenuti on line
– Utilizzare utilities open source per creare, scambiare e condividere file e contenuti anche in una logica di networking;
– Comunicare con strumenti diversificati quali cellulari, tablet, strumenti di conference ccc;
– Interagire con servizi pubblici (portali della pubblica amministrazione, etc);
– Essere in grado di risolvere problemi di routine e/o accedere a servizi deputati;
– Fare salvataggi e copie di backup per non perdere dati/documenti.
Destinatari
Persone non occupate, che hanno superato i 50 anni di età, residenti o domiciliati in Regione Emilia-Romagna in data antecedente l’iscrizione al corso (minimo 6 – massimo 14 partecipanti).
Data di partenza
Martedì, 23 Novembre 2021
Durata
32 Ore
Tipo di corso
Formazione finanziata
Corsi per disoccupati
Form. finanziata (persone)
Calendario
A partire dalle ore 14:00 del 23 Novembre 2021 (ONLINE).
Per consultare il calendario di dettaglio, si prega di scaricare la scheda corso.
Referente
Carolina Dini