Carrelli elevatori semoventi con conducente a bordo

Il corso

Il percorso è finalizzato alla formazione degli addetti alla movimentazione meccanica dei carichi. Il corso prevede il rilascio, previo superamento delle verifiche previste, dell’ ABILITAZIONE ALLA CONDUZIONE DI CARRELLI ELEVATORI SEMOVENTI CON CONDUCENTE A BORDO.

La formazione all’utilizzo delle attrezzature di lavoro è un obbligo sancito dal Decreto Legislativo 81/2008 all’art. 37; la normativa stabilisce che i lavoratori ricevano un’adeguata formazione all’uso delle attrezzature loro affidate. Con l’Accordo Stato Regioni del 22/02/2012 sono poi state individuate le attrezzature di lavoro per cui occorre una specifica abilitazione degli operatori, nonché le modalità per il riconoscimento di tali abilitazioni.

Acquisire quindi maggiori competenze sull’ utilizzo di specifiche attrezzature permetterà non solo di essere in regola con quanto previsto dalle normative vigenti, ma soprattutto di affrontare le operazioni di movimentazione dei carichi in condizioni di sicurezza.

CORSO GRATUITO FINANZIATO DA FONDARTIGIANATO FORMAZIONE

TERMINE DI ISCRIZIONE: 15/04/2021

PER INFORMAZIONI E ADESIONI contattare la referente del corso Barbara Bettini via telefono 051 4199725 o via email b.bettini@bo.cna.it.

Destinatari

DIPENDENTI, assunti a tempo indeterminato o determinato e apprendisti, di aziende che hanno aderito al Fondartigianato (F.ART).

Fondartigianato

Data di partenza
Giovedì, 13 Maggio 2021

Durata
12 ore

Tipo di corso
Formazione finanziata
Form. finanziata (aziende)

Calendario

13/05/2021Modulo teorico da 8 ore – Aula virtuale online  
20 e 21/05/2021 – Moduli pratici da 4 ore – c/o Tecnesa srl 

Referente
Barbara Bettini

Sede
Tecnesa srl

Iscriviti
Richiedi informazioni

Condividi su

Il corso è concluso. Scopri gli altri corsi di Ecipar Bologna