BO F-GAS – Corso ed esame per il rinnovo del patentino da frigorista

Il corso
Il corso si propone di fornire un’adeguata preparazione volta ad ottenere il rinnovo della certificazione delle persone secondo quanto previsto dal D.P.R. n. 146 del 16 novembre 2018, che attua il Regolamento UE 517/2014 sui gas fluorati ad effetto serra e abroga il Regolamento UE 842/2006 e il precedente D.P.R n.43 del 27/01/2012.
I corsi proposti, che interessano apparecchiature fisse di refrigerazione e condizionamento d’aria e pompe di calore fisse e che consentono l’ottenimento del patentino nella Categoria 1 del DPR n. 146/2018, prevedono comunque un percorso snello e agevolato rispetto al passato ed è quindi ideato per quelle persone che hanno le competenze e vogliono, dopo un breve ripasso di argomenti, accedere direttamente all’esame di qualifica finale.
ORGANIZZAZIONE DEI CORSI
- 1 lezione teorica di ripasso svolta in modalità webinar della durata di 3 ore;
- 4 video lezioni da poter usufruire in modalità E-learning riportanti gli argomenti oggetto della certificazione;
- Dispense in formato pdf;
- Questionari di ripasso ed esercitazione;
- 1 lezione inerente la parte pratica svolta in presenza della durata di 3 ore, a seguire, nella stessa giornata, si terrà l’esame per il rinnovo del patentino.
- ESAME DI QUALIFICA sia scritto che orale per il conseguimento del patentino.
I corsi saranno avviati al raggiungimento di un numero minimo di 15 PARTECIPANTI.
CNA Formazione E-R- Srl/Ecipar si riserva di modificare le date di inizio e di termine o di annullare il corso: ogni variazione sarà comunicata ai partecipanti
COSTI
Il costo di partecipazione è determinato in Euro 445, 00 + IVA (a persona).
Si evidenzia che il costo di Mantenimento annuale del patentino è di Euro 55,00 + IVA e non comprendono i diritti camerali che per ogni anno sono di Euro 10,00.
In caso di partecipazione ai corsi di più iscritti della stessa azienda, è previsto uno Sconto della quota di partecipazione del 4% per il II° Iscritto e del 8% a partire dal III° Iscritto e successivi.
Destinatari
Titolari, soci, dipendenti, collaboratori di aziende del settore impiantistico che hanno necessità di rinnovare la certificazione. I corsi sono dedicati ai titolari/soci e dipendenti di imprese socie CNA, sono inoltre aperti anche a tutte le imprese del settore interessate, che prima dell’inizio delle attività formative abbiano acquisito la TESSERA ASSOCIATIVA, siano in regola con i versamenti relativi e abbiano corrisposto il pagamento della quota di partecipazione.

Data di partenza
Martedì, 17 Ottobre 2023
Durata
8 ore escluso esame
Tipo di corso
Formazione a mercato
Calendario
ED 7
Martedì 17 Ottobre dalle 14.00 alle 18.00
Venerdì 20 ottobre dalle 8.30
ED 8
Martedì 28 Novembre dalle 14.00 alle 18.00 Ripasso WEB
Mercoledì 6 dicembre dalle 8.30
Referente
Barbara Bettini