Torna al corso

Corso per il patentino da frigorista

Data di partenza

Giovedì, 16 Maggio 2019

Durata

16 ore

Calendario

16 e 23 maggio 2019 dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00

Il corso

OBIETTIVO DEL CORSO

Fornire un’adeguata preparazione volta ad ottenere la certificazione delle persone secondo quanto previsto dal Regolamento CE 303/2008, così detto “Patentino da Frigorista”.

Il Regolamento CE n. 303/2008 stabilisce i requisiti minimi e le condizioni per il riconoscimento reciproco della certificazione delle imprese e del personale che operano con apparecchiature fisse di refrigerazione, condizionamento d’aria e pompe di calore, contenenti taluni gas fluorurati ad effetto serra.

Al fine di ottenere la certificazione definitiva, le persone (e le imprese) devono essere in possesso dell’apposito patentino che viene rilasciato da un organismo di certificazione dopo il superamento di un esame teorico e pratico.

Ecipar Bologna, in collaborazione con Cna Installazione e Impianti, organizza corsi di formazione preparatori ed esami per l’ottenimento del csd. Patentino da Frigorista.

I corsi avranno una durata di 16 ore (8 ore di teoria e 8 ore di pratica), e termineranno con l’esame teorico/pratico.

COSTI

€ 400 + IVA per soci CNA e per le iscrizioni al corso pervenute “A titolo personale”.
Le aziende NON socie potranno partecipare in qualità di Soci Sostenitori, integrando al prezzo una quota annuale di tesseramento pari a 10 Euro. (I soci sostenitori avranno l’opportunità di richiedere un incontro per valutare i vantaggi della sottoscrizione a Socio Ordinario). I prezzi indicati non includono il costo dell’esame.

Al termine del corso Ecipar Bologna, in collaborazione con un organismo di certificazione, organizzerà una sessione d’esame per i partecipanti.

Destinatari

Titolari, soci, dipendenti, collaboratori di aziende del settore impiantistico che hanno necessità di conseguire la certificazione prevista dal Regolmento CE 303 del 2008

Relatori

Barbara Bettini