Torna al corso

Strumenti per cogliere opportunità di lavoro e beneficiare degli incentivi nel settore Energy Efficiency

Data di partenza

Venerdì, 25 Maggio 2018

Durata

24 ore

Calendario

25 e 29/05 e 05/06/2018 dalle 9.00 alle 18.00

Il corso

Il settore dell’EFFICIENZA ENERGETICA rappresenta uno dei settori trainanti dell’economia nazionale. Il quadro legislativo, il sistema degli incentivi, i bandi regionali per promuovere azioni finalizzate a migliorare l’efficienza energetica delle imprese e delle Pubbliche Amministrazioni, la crescente attenzione al tema della sostenibilità e della economica circolare come cardine del fare impresa e dell’essere una P.A., richiedono il supporto di imprese e figure professionali con adeguata competenza nelle nuove aree di business.

In questo corso verranno illustrate le molteplici tematiche relative ai temi dell’accumulo e dell’efficientamento energetico, imprescindibili per confrontarsi con il mercato di riferimento sul tema del risparmio energetico, ma soprattutto fondamentali per sviluppare le conoscenze utili ad operare come fornitori di servizi energetici in riferimento alle nuove esigenze espresse dal mercato.

Corso gratuito.

Destinatari

Il corso si rivolge a 10 imprenditori e figure chiave aziendali di imprese che hanno sede legale o unità locale in Emilia Romagna e che appartengono ai settori Costruzioni ed Impianti. In particolare si prevedono quindi: responsabili tecnici e qualità, progettisti ed operatori tecnici impegnati in attività di installazione, gestione, manutenzione di sistemi edificio-impianti, di tipo termo-idraulico, elettrico ed elettronico.

Relatori

Erika Venturi