APERTE LE ISCRIZIONI!

Per la nuova qualifica Operatore alle Cure Estetiche rivolta a giovani e adulti non occupati, residenti o domiciliati in Emilia Romagna.

L’Operatore alle cure estetiche è in grado di predisporre e allestire spazi e attrezzature di lavoro secondo precisi dispositivi igienico-sanitari funzionali alla realizzazione di trattamenti estetici e di acconciatura e di provvedere all’assistenza del cliente in tutte le fasi previste. L’obiettivo è quello di fornire agli allievi e alle allieve l’autonomia sufficiente a collaborare con il titolare di un salone di estetica e di acconciatura nell’esecuzione di semplici ed indispensabili mansioni inerenti entrambe le attività.

 

Il corso ha una durata di 600 ore di cui 380 ore di aula e 220 ore di stage. Dettaglio attività previste:

 

  • UC 1: Allestimento spazi e attrezzature per i trattamenti estetici
  • UC 2: Assistenza Clienti
  • UC 3: Trattamento Preliminare prodotti cosmetici
  • UC 4: Trattamento estetico ed acconciatura
  • Stage

Al termine del percorso, previo superamento di un esame finale, sarà rilasciato un Certificato di Qualifica Professionale (ai sensi della LR. 12/2003)  di “OPERATORE ALLE CURE ESTETICHE” inserito nel Sistema Regionale delle Qualifiche (SRQ) (ai sensi della DGR 739/2013 SRQ).

Il percorso è rivolto a giovani e adulti NON OCCUPATI che hanno adempiuto/assolto il diritto/dovere all’istruzione e alla formazione; non necessariamente con esperienza, ma con forte motivazione alla professione. Essere domiciliati o residenti in Regione Emilia Romagna all’atto dell’iscrizione.

 

Programma >> OPERTORE ALLE CURE ESTETICHE CON COMPETENZE IN COSMETICA ETICA.

Per informazioni contattare la referente del percorso SARA BIANCHI via email sa.bianchi@bo.cna.it o telefono 051 4199754.

Vuoi scoprire anche gli altri nostri corsi in partenza per il settore Estetica e Acconciatura? Vieni agli OPENDAY! Trovi tutte le info a questo link >> https://bit.ly/2SzIw0J