Ecipar Bologna  in collaborazione con Fita-Cna, presenta i nuovi corsi SETTORE TRASPORTI 2017:

si parte il 24 gennaio 2017 con il Corso per l’iscrizione al Ruolo dei conducenti Taxi/Ncc, rivolto a tutti coloro che vogliono acquisire la licenza taxi o l’autorizzazione N.C.C. e a chi desidera svolgere l’attività di sostituto alla guida del titolare licenza taxi e/o dipendente del titolare di autorizzazione N.C.C.

A partire dal 20 febbraio 2017 verranno organizzati una serie di Corsi di Aggiornamento sul Cronotachigrafo Analogico e Digitale, della durata di 8 ore, dove saranno approfondite anche le recenti novità normative. Tali corsi sono indirizzati al personale addetto alla guida di veicoli (titolari e/o autisti dipendenti) muniti di cronotachigrafo e si concentreranno sull’analisi della normativa comunitaria e nazionale che regolamenta i tempi di guida e di riposo e sul corretto uso dello strumento sia analogico che digitale. Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato, di estrema utilità al fine di sollevare le ditte di trasporto da eventuali responsabilità  per violazioni del Codice della Strada commesse dai propri dipendenti.

In aula da lunedì 6 marzo 2017: Trasporto merci conto terzi – Corso di idoneità professionale per imprese con veicoli di m.c. inferiore a 3,5 ton., rivolto a tutti coloro che vogliono aprire un’attività di autotrasporto merci in c/t o acquisire il titolo per svolgere la funzione di “gestore dei trasporti” in un’impresa di trasporto merci in c/t.

Per maggiori informazioni su tutti i percorsi e per iscrizioni, contattare:
Umberto Giusti  – Telefono: 051/4199711 – Fax: 051/4174256 – Email: corsi.trasporto@bo.cna.it

Condividi