fbpx

Ci avete conosciuti con molti nomi: Ecipar, Cni Ecipar, CNA Formazione Forlì-Cesena ma siamo sempre noi. Siamo l’ente di formazione e l’agenzia per il lavoro del sistema CNA e da oggi abbiamo un nuovo nome. Siamo CNA fo.er, la formazione in Emilia-Romagna con oltre 30 anni di esperienza. Abbiamo cambiato il nome, ma la nostra dedizione è invariata.

A quasi un anno dall’atto di costituzione di questa nuova realtà dedicata alla formazione, ci siamo riuniti per ufficializzare il logo, il nome e la sua identità, frutto di mesi di lavoro approfondito. Oggi, con entusiasmo, sveliamo questa nuova immagine che chiaramente evidenzia la nostra personalità e il ruolo che intendiamo svolgere sul mercato.

“Quella di oggi è stata una bella giornata, abbiamo incontrato i nostri collaboratori, i dirigenti e i funzionari di CNA – ha affermato il Presidente di CNA Formazione Emilia-Romagna srl, Gualtiero Ghirardi – abbiamo messo insieme il meglio di quello che siamo: La formazione in Emilia-Romagna, questo nome si addice a quello che stiamo portando avanti”.

La nostra mission è diventare il punto di riferimento e di eccellenza nella promozione, progettazione e diffusione della cultura dell’artigianato, della piccola e media impresa, del lavoro e delle professioni su tutto il territorio dell’Emilia-Romagna.

“Siamo una realtà che conta 146 persone, di cui l’85% donne – interviene il Direttore di CNA Formazione Emilia-Romagna srl, Amos Palumbo –  abbiamo ribadito il valore della formazione per le nostre aziende associate che sono al centro del nostro operato e delle nostre attività”.

Progettiamo, sviluppiamo ed eroghiamo corsi di qualificazione, orientamento, aggiornamento e riqualificazione professionale accessibili, oltre che azioni ed interventi rivolti alla qualificazione del mercato del lavoro e alla ricerca e selezione delle risorse umane, mediante organizzazione e struttura all’avanguardia e in grado di armonizzare metodologie, processi e strumenti e di valorizzare, al contempo, le identità territoriali.

“È una struttura che si integra pienamente con le nostre 2500 persone che quotidianamente offrono servizi alle imprese – dichiara il Segretario Generale di CNA Emilia-Romagna, Diego Benatti – per le trasformazioni che avremo in futuro, la formazione diventerà sempre di più un valore fondamentale”.

“Stiamo parlando di un ente di formazione unico voluto da tutte le CNA dell’Emilia-Romagna, che diventerà il fiore all’occhiello della formazione nella nostra Regione – dichiara il Presidente Regionale di CNA Emilia-Romagna, Paolo Cavini – uno strumento a supporto degli imprenditori. Vogliamo che le nostre imprese siano messe nelle condizioni di avere accesso alla migliore formazione che possiamo offrire per progredire e crescere sempre di più”.

In un contesto di rapida trasformazione del mercato del lavoro, CNA fo.er si presenta come un faro nella formazione in Emilia-Romagna. Le sfide sempre più complesse e in evoluzione richiedono una risposta dinamica, e noi siamo pronti ad assumerci questa responsabilità, guidando il futuro del settore con approcci all’avanguardia e soluzioni mirate alle esigenze delle imprese e dei professionisti.

“La nostra idea è creare opportunità, offrire soluzioni alle imprese e a tutti coloro che si avvicinano alle nostre attività formative per migliorare il loro sistema di competenze – ha affermato l’Amministratore Delegato di CNA Formazione Emilia-Romagna srl, Franco Napolitano – nasciamo con questo obiettivo e siamo fermamente convinti non solo di poterlo raggiungere ma anche e soprattutto di portarlo avanti nel corso del tempo”.