fbpx

Proiezione e presentazione elaborati finali del progetto regionale, presentato da CNA Formazione Emilia Romagna, con i 200 ragazzi e ragazze delle otto scuole superiori partecipanti.

Il progettoStorie visive – cinema per includere” presentato da CNA Formazione Emilia-Romagna, ideato assieme a CNA Cinema e Audiovisivo Emilia-Romagna ha coinvolto circa 200 studentesse e studenti di otto scuole superiori della regione. L’obiettivo è stato quello di avvicinare i ragazzi al cinema del reale e al cinema-documentario. Il percorso ha previsto la realizzazione di opere cinematografiche ispirate alle esperienze personali degli studenti, con l’aiuto di professionisti del settore e di esperti formatori.

Il progetto si è sviluppato attraverso momenti di formazione e laboratori che porteranno alla realizzazione di sei cortometraggi, che hanno preso ispirazione dal testo “Chissà, domani” della giovane autrice Camilla Mattioli, edito da Pendragon.

I prodotti finali saranno presentati giovedì 11 Maggio alle ore 10:00 presso il Cinema Teatro Astra nell’ambito del Bellaria Film Festival 2023.

“Storie visive” fa parte di un’iniziativa più ampia che ha l’obiettivo di mostrare ai ragazzi le sinergie dietro al prodotto cinematografico.

Vi aspettiamo numerosi!

Iniziativa realizzata nell’ambito del Piano Nazionale Cinema e Immagini per la Scuola promosso da MiC e MiM