Quanti di noi lavorando dentro e fuori dal web, si scontrano giornalmente con la necessità di avere dei rudimenti di grafica? I nuovi media e l’esponenziale aumento dei più diversi canali di comunicazione ci rendono sempre più partecipi delle decisioni relative all’ immagine della nostra azienda, persona o organizzazione in cui operiamo mettendoci spesso di fronte alle criticità derivanti da una scarsa conoscenza in materia. Quindi che fare per potersi allineare alle nuove esigenze del mercato del lavoro e di una quotidianità sempre più digitalizzata?

Ecipar Bologna risponde dedicando parte dell’offerta formativa autunnale alle basic skills rivolte a chi si vuole addentrare nel mondo della grafica web e stampa, con due percorsi base, Photoshop CC e Illustrator CC, veri e propri vademecum di tutto ciò che è necessario sapere per cominciare a muovere i primi passi nel meraviglioso e complicato mondo della grafica.

Testa le tue conoscenze: nozioni di base.

Con gli acronimi RGB e CMYK vengono indicati i due modelli più diffusi di profili colore. Ne conosci la differenza?

DPI è l’acronimo dell’espressione inglese Dot Per Inches, che indica l’unità di misura capace di esprimere il numero di punti per pollice, ovvero la quantità di informazioni grafiche che possono essere rese da diversi dispositivi hardware quali stampanti, monitor e via dicendo. Ad un valore più elevato di dpi corrisponde una risoluzione maggiore e una migliore resa estetica di un progetto grafico o di un’immagine. Quale è la risoluzione più adatta per la stampa? 300dpi o 72dpi? E per il web?

Sei in difficoltà e non sapresti cosa rispondere oppure non ti senti sicuro degli strumenti di cui disponi e vorresti approfondire l’argomento? Allora questi percorsi fanno al caso tuo! 16 ore d’aula ed esercitazioni pratiche per familiarizzare in poco tempo con due dei più famosi software di grafica al mondo. Per maggiori dettagli consulta le schede:

Aggiorna le tue conoscenze, cogli le opportunità della offerta formativa targata Ecipar Bologna!

Condividi