Ti sei iscritto al portale regionale di Ecipar Lavoro e la tua agenzia di riferimento siamo noi? Di seguito il dettaglio di quello che possiamo fare per te o per la tua azianda.

Servizi per il lavoro Ecipar Bologna 

TARGET: Inoccupati / disoccupati / occupati / occupati beneficiari di strumenti di sostegno al reddito. Datori di lavoro pubblici e privati, soggetti abilitati a rappresentare i datori di lavoro.

Principali attività all’interno dell’accreditamento ai servizi per il lavoro

Erogazione di informazioni
Sostenere l’utente nell’acquisizione di informazioni utili a orientarsi, formarsi e promuoversi nel mondo del lavoro e per la valorizzazione e lo sviluppo del proprio profilo professionale anche avvalendosi di servizi di supporto specifici.

Definizione di misure personalizzate per l’occupabilità
Sostenere l’utente nella costruzione e definizione di un percorso personalizzato utile a promuoversi attivamente nel mondo del Lavoro.

Incontro domanda/offerta di Lavoro
Favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro anche attraverso l’intermediazione tra le competenze e le disponibilità richieste dalle organizzazioni e le caratteristiche degli utenti.

Accompagnamento al lavoro e alla formazione
Sostenere l’utente alla partecipazione a misure attive volte ad incrementarne il grado di occupabilità e a facilitarne l’inserimento lavorativo.

Consulenza orientativa
Sostenere l’utente, attraverso interventi individuali e/o di gruppo, nella definizione di un percorso di crescita socio-professionale e nella ricerca attiva autonoma di lavoro.

Formalizzazione e certificazione delle competenze
consentire alle persone di mettere in trasparenza e portare in evidenza le competenze comunque acquisite e accertate secondo le modalità previste dal “Sistema regionale di formalizzazione e certificazione”.

Consulenza e promozione della mobilità professionale
Sostenere l’utente nella progettazione, definizione e attivazione di un progetto di mobilità professionale (transregionale e transnazionale).

Consulenza e accompagnamento all’avvio di impresa/ autoimpiego
Sostenere l’utente nella progettazione, definizione, attivazione e sviluppo di un progetto di impresa o di autoimpiego.

Punti di forza di Ecipar Bologna: orientamento alla persona, possibilità di offrire percorsi integrati con formazione finanziata e non, bacino di aziende CNA per il collocamento 10.000 piccole e medie imprese del territorio, forte radicamento e rete con altri enti, servizi pubblici, altri Ecipar, CNA e imprese della Provincia e della Regione.

Sedi

SEDE OPERATIVA – AREA 1

Ecipar Bologna scarl via di Corticella, 186 Bologna | Email: ecipar.lavoro@bo.cna.it, Tel: 051 – 4199701
La sede si trova in una posizione di agevole individuazione (proprio di fronte ad una fermata del bus 27A e 27B e con parcheggio interno) e accesso da parte degli utenti. I locali in uso sono collocati al piano terra di edificio autonomo con ufficio dedicato al servizio. Tutti i locali sono conformi alla normativa sulla tutela della salute, la sicurezza e l’igiene nei luoghi di lavoro. Sono altresì assenti barriere architettoniche al fine di assicurare l’accessibilità a tutti. Disponibili anche 2 vani/ sale per colloqui individuali e di gruppo.

ALTRE SEDI PER L’EROGAZIONE DELLE POLITICHE ATTIVE – AREA 1

CNA Associazione Imolese V. Pola, 3 40026 Imola (BO) | Email: ecipar.lavoro@bo.cna.it, Tel:  051 – 4199701
La sede si trova in una posizione di agevole individuazione e accesso da parte degli utenti.
Tutti i locali sono conformi alla normativa sulla tutela della salute, la sicurezza e l’igiene nei luoghi di lavoro. Sono altresì assenti barriere architettoniche al fine di assicurare l’accessibilità a tutti. Disponibili anche diversi vani/ sale per colloqui individuali e di gruppo.

CNA Associazione Imolese Indirizzo: V. Meucci, 24/c Castel San Pietro Terme (BO) | Email: ecipar.lavoro@bo.cna.it, Tel:  051 – 4199701
La sede si trova in una posizione di agevole individuazione e accesso da parte degli utenti.
Tutti i locali sono conformi alla normativa sulla tutela della salute, la sicurezza e l’igiene nei luoghi di lavoro. Sono altresì assenti barriere architettoniche al fine di assicurare l’accessibilità a tutti. Disponibili anche diversi vani/ sale per colloqui individuali e di gruppo.

Per maggiori informazioni

Annalisa Cappellaro
Referente Area Lavoro
Tel. 051 4199731
Email a.cappellaro@bo.cna.it