Responsabile Tecnico di Tintolavanderie

Il corso

L’art.2 comma 2 della Legge n.84/2006 stabilisce che ciascuna impresa di tinto lavanderia debba designare un responsabile tecnico e che, in mancanza dei requisiti b), c), d), la persona debba frequentare un corso di qualificazione tecnico-professionale e superare il relativo esame per ottenere l’idoneità professionale.

Il programma è suddiviso in tre moduli principali:

1) Processi di lavaggio e smacchiatura;

2) Utilizzo delle macchine e dei programmi di gestione;

3) Gestione d’Impresa.

Per il dettaglio delle materie affrontate nei singoli moduli consultare la scheda corso allegata.

Destinatari

Maggiorenni, in possesso del diploma di scuola secondaria di 1° grado o titolo di studio equivalente conseguito all'estero. Per gli stranieri è inoltre indispensabile una buona conoscenza della lingua italiana orale e scritta, che consenta di partecipare attivamente al percorso formativo. Tale conoscenza verrà verificata attraverso un test di ingresso.

CNA Bologna

Durata
450 ore

Tipo di corso
Formazione a mercato
Qualifica

Calendario

Avvio previsto per il novembre 2017 con termine marzo 2018.

450 ore, suddivise in 300 d’aula e 150 di stage (presso aziende del territorio di provenienza). Le 300 ore d’aula saranno organizzate in due incontri settimanali della durata di 8 ore ciascuno, dalle ore 09.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00 nelle giornate di martedì e domenica.

Nel caso in cui una persona possieda ulteriori requisiti definiti da normativa (vedi scheda allegata) la durata del corso può ridursi a 300 ore o 150 ore.

Ecipar si riserva di modificare le giornate in funzione della disponibilità di docenti e spazi formativi

Referente
Erika Venturi

Sede
Ecipar Bologna

Iscriviti
Richiedi informazioni
Versione Stampabile

Condividi su


Iscriviti alla newsletter per ricevere aggiornamenti sui nuovi corsi inseriti
Controllo di sicurezza: spunta la casella sottostante

Autorizzo il titolare del trattamento all’utilizzo dei mie dati personali per l’invio di comunicazioni relative alla presente richiesta di contatto (vedi privacy policy completa).