My Palette | Personal colors for unique people

Il corso

La consulenza di immagine sta diventando un servizio sempre più essenziale per soddisfare completamente il cliente; serve all’operatore per comprendere con il cliente la dominante cromatica dentro la quale lavorare in armonia oppure in contrasto. Si considerano: pelle, capelli, occhi e sopracciglia per stabilire una palette di colori in cui la persona avrà la possibilità di scegliere per decidere se rimanere in una “zona di comfort” o cambiare completamente, o in parte, look.

PROGRAMMA:

Prima Giornata: I partecipanti verranno avvicinati alla consulenza di immagine. Capire l’importanza di riconoscere l’attitudine dei clienti e saperli consigliare per aiutarli a esprimersi al meglio. Le Cromie: concetto di chiaro e scuro, dominante cromatica e saturazione. Laboratorio di esercizi pratici attraverso le immagini.

Seconda Giornata: Dimostrazione di consulenza pratica e trasformazione su modella. Approfondimenti sui principi della consulenza: la teoria dei contrasti.

Terza Giornata: Workshop su modella. I formatori seguiranno i partecipanti in consulenze e trasformazioni individuali.

Termine iscrizioni: 01 febbraio 2018

Destinatari

Il corso è rivolto ai professionisti del settore acconciatura: titolari, lavoranti, collaboratori e apprendisti.

Data di partenza
Domenica, 11 Febbraio 2018

Durata
24 ore

Tipo di corso
Formazione a mercato

Calendario

Periodo di svolgimento:11,12 e 18 Febbraio 2018

I FORMATORI: Giovanni Rosa e Andrea Marino – Hair Stylist e Consulenti d’Immagine

Giovanni Rosa: Fashion Image Consultant presso GED, stile glamur da grande metropoli, vanta numerose collaborazioni: Paul Mitchell, di cui diventa European Color Certificated e Responsabile colore Italia e realizza performance di taglio e colore sui palchi in giro per il mondo, in convention dedicate. Formatore internazionale e responsabile di backstage, eventi moda e fashion shows. Creatore di stile, che sa rendere sempre attuale giocando con i trend del momento.

Andrea Marino: Bolognese di nascità, è dalla sua terra che trae energia e ispirazione, soprattutto nei colori rosso e giallo, tipici della sua città, che per lui non hanno segreti ma solo potenzialità da esplorare. Direttore creativo per diverse aziende del settore. National trainer per Paul Mitchell, ha fatto viaggire in tutta italia e nel mondo le sue proposte creative di collezioni colore. Nel 2015 la rivista Estetica lo considera tra i 5 coloristi più creativi d’Italia.

Referenti
Giuseppe TodiscoSara Bianchi

Sede
I Mestieri della Bellezza

Iscriviti
Richiedi informazioni
Versione Stampabile

Condividi su