Internet delle cose applicata alla manifattura

Il corso

Il corso si propone di aggiornare imprenditori e figure chiave del management aziendale sulle potenzialità alla base del nuovo modo di concepire la produzione industriale. Internet delle cose, o degli oggetti (IoT), si riferisce all’estensione di internet al mondo degli oggetti e dei luoghi concreti, la vera innovazione risiede non tanto nella possibilità di connettersi agli oggetti, ma anche nella possibilità che questi dialoghino tra loro attraverso la rete.

Le prospettive che si delineano con l’Industry 4.0 non si limitano al miglioramento del livello di efficienza negli impianti produttivi, ma permettono di dare vita a nuovi servizi ed aprire nuovi scenari, che andranno inevitabilmente ad impattare sull’organizzazione aziendale e sui modelli di business. Il progetto intende migliorare conoscenze e competenze del target di riferimento, offrendo ai partecipanti una visione completa delle potenzialità che caratterizzano le tecnologie applicate all’internet delle cose e della loro applicazione in ambito aziendale.

Destinatari

Imprenditori e dipendenti di aziende con sede legale o unità locale in Emilia Romagna che appartengono al settore Meccanica, Costruzioni e Impianti e Sistema Meccanica.

Banner FSE

Data di partenza
Venerdì, 13 Ottobre 2017

Durata
24 ore

Tipo di corso
Form. finanziata (aziende)

Calendario

13, 20, 27 Ottobre, 3, 10 e 17 novembre 2017

Referente
Barbara Bettini

Sede
Ecipar Bologna

Iscriviti
Richiedi informazioni
Versione Stampabile

Condividi su

Il corso è concluso. Scopri gli altri corsi di Ecipar Bologna