Come creare un Character Animato: dalla progettazione alla sua costruzione visiva

Il corso

Questo percorso di alta formazione ha l’obiettivo di trasferire le principali conoscenze e gli strumenti fondamentali per creare figure di Character Developer in grado di inserirsi immediatamente e con elevate competenze  nel mercato cinematografico e audiovisivo locale e non solo.

Il CHARACTER DEVELOPER si occupa della costruzione del personaggio, delle sue caratteristiche principali, della personalità, dello stile, della sua relazione con l’ambiente e gli altri personaggi, e infine del suo aspetto fisico, colori e modo di muoversi e pertanto questa Figura rappresenta , sia dal punto di vista della scrittura sia da quello visivo, la base per la riuscita e per il successo di un film, di un cartone animato, ma anche di uno spot pubblicitario o di un videogioco.

Attraverso lezioni teoriche intervallate da momenti di pratica e da simulazioni, gli allievi avranno modo di conoscere e sperimentare l’intero processo di creazione di un personaggio, imparando a diventare dei veri e propri Developers.

Lo scopo è anche creare sinergie tra gli Allievi e il Future Film Festival, Festival Internazionale di Cinema, Animazione e Nuove Tecnologie che si rinnova ogni anno a Bologna, che è Partner del Progetto, insieme all’Accademia di Belle Arti e che per primo ha rilevato l’esigenza di queste figure sul territorio.

TERMINE ISCRIZIONI 30/03/2018

Per iscriversi è necessario far pervenire la Scheda di pre iscrizione completa di Curriculum Vitae all’attenzione di Carlo Tagliazucca o Giulietta Fara via email: organizzazione@futurefilmfestival.org.

Destinatari

Il corso si rivolge a 12 persone residenti o domiciliate in Regione Emilia-Romagna. Per i requisiti vedi la SCHEDA CORSO

Future Film Festival

Data di partenza
Lunedì, 16 Aprile 2018

Durata
350 ore (300 d'aula e 50 di laboratorio)

Tipo di corso
Alta Formazione
Formazione finanziata

Calendario

Aprile – Luglio 2018

Il Corso si svolgerà 3 giorni consecutivi alla settimana a tempo pieno: 9:00/13:00 e 14:00/18:00

CORSO GRATUITO, finanziato dalla Regione Emilia Romagna e cofinanziato con risorse del Fondo Sociale Europeo.

Referente
Simona Rubini

Sede
Ecipar Bologna

Iscriviti
Richiedi informazioni
Versione Stampabile

Condividi su


Iscriviti alla newsletter per ricevere aggiornamenti sui nuovi corsi inseriti
Controllo di sicurezza: spunta la casella sottostante

Autorizzo il titolare del trattamento all’utilizzo dei mie dati personali per l’invio di comunicazioni relative alla presente richiesta di contatto (vedi privacy policy completa).