Taping kinesiologico - Linfotaping

Data di partenza
domenica, 27 maggio 2018

Durata
16 ore

Iscriviti ora
Richiedi informazioni

Condividi su

Calendario

Linfo Taping: Domenica 27 Maggio 2018

Taping Kinesiologico: Lunedì 28 Maggio 2018

Formatore:  Dott. Giorgio Giorgini - Kinesiopata ed operatore specializzato nella applicazione del Taping Elastico presso ATS. 

Il corso

TAPING KINESIOLOGICO viene utilizzato come coadiuvante nelle attività professionali in ambito sanitario e parasanitario, rieducativo e sportivo. E’ una tecnica fondamentale per aumentare l’efficacia degli interventi sulla persona e un valore aggiunto alle prestazioni offerte.

LINFOTAPING è un tecnica coadiuvante nei trattamenti estetici e sportivi per incrementare l'efficacia nella cura degli inestetismi e del ristagno dei liquidi;

DETTAGLIO PROGRAMMA

Il corso ha lo scopo di far apprendere le tecniche del taping kinesiologico e linfo taping attraverso diversi esempi pratici di numerose applicazioni sui vari distretti corporei.

- acquisizione della corretta applicazione del tape nei vari distretti corporei con specifico riferimento all'ottenimento dell'effetto desiderato.

- acquisizione della corretta manualità del taglio del tape (a forma Y,a forma X, a ventaglio, a cesto)

- acquisizione di una modalità di intervento non invasiva che riduce i tempi di riabilitazine

Termine iscrizione entro il 21 Maggio 2018    

L’iscrizione al corso è ritenuta valida solo alla ricezione della scheda di iscrizione firmata. L’avvio del corso è garantito al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti. Ecipar Bologna si riserva di modificare le date di inizio e di termine o di annullare il corso: ogni variazione sarà comunicata ai partecipanti.

Destinatari

Estetiste, Operatori del Benessere, Terapisti, Professionisti Sanitari; Massaggiatori sportivi

Referenti

Giovanna GavelliGiuseppe Todisco

Puoi iscriverti al corso e richiedere informazioni cliccando sul nome del referente


Iscriviti alla newsletter per ricevere aggiornamenti sui nuovi corsi inseriti
Controllo di sicurezza: spunta la casella sottostante

Autorizzo il titolare del trattamento all’utilizzo dei mie dati personali per l’invio di comunicazioni relative alla presente richiesta di contatto (vedi privacy policy completa).